ROMA – Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie la Fortitudo Lavoropiù Bologna batte la Novipiù Casale Monferrato 75-73 e alza al cielo la seconda Supercoppa LNP della sua storia. Decisivo l’apporto dell’ex Avellino Marteen Leunen che ha dominato sotto i tabelloni siglando 19 punti e raccogliendo 13 rimbalzi ma anche il canestro a 17″ dalla fine di Kenny Hasbrouck. Menzione d’onore la merita poi anche Giovanni Pini che, dopo l’ottima prova di ieri, ha messo a segbno altri 14 punti a cui ha aggiunto anche 7 rimbalzi. Dopoaver sofferto molto nella prima metà di gara una Casale che oggi si è affidata molto al tiro da tre (13/44 dalla lunga per i piemontesi), Bologna – sempre priva di Cinciarini e Mancinelli – ha alzato i giri del motore e grazie ad un 10-2 di parziale a cavallo tra terzo ed ultimo quarto si è portata fino al +8 (65-57). I canestri di Musso e Martinoni (migliore dei suoi con 17 punti) hanno però tenuto in vita Casale che è entrata nel minuto finale sul 73-73. A decidere la gara ci ha poi pensato come detto il canestro finale di Hasbrouck.
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Dopo 90 giorni esatti, cade il fortino della VHV Arena: l’ultimo passivo maturato ai piedi delle Dolomiti, infatti, risaliva a fine…
Una trasferta amara in terra lucana per la Negrini CTE Acqui Terme in gara 2 delle finali dei Play Off,…
Il Cisterna Volley saluta i Playoff per il quinto posto cedendo all’Allianz Milano in tre set, al termine di una…
Perugia, 27 Aprile 2025 Domenica al lavoro, con focus su battuta e ricezione, per i Block Devils che si stanno…
THE BEGIN VOLLEY ANCONA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/19, 26/28, 15/25, 25/27) ANCONA: Andriola 8, Larizza 3, Ferrini…