ROMA – Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie la Fortitudo Lavoropiù Bologna batte la Novipiù Casale Monferrato 75-73 e alza al cielo la seconda Supercoppa LNP della sua storia. Decisivo l’apporto dell’ex Avellino Marteen Leunen che ha dominato sotto i tabelloni siglando 19 punti e raccogliendo 13 rimbalzi ma anche il canestro a 17″ dalla fine di Kenny Hasbrouck. Menzione d’onore la merita poi anche Giovanni Pini che, dopo l’ottima prova di ieri, ha messo a segbno altri 14 punti a cui ha aggiunto anche 7 rimbalzi. Dopoaver sofferto molto nella prima metà di gara una Casale che oggi si è affidata molto al tiro da tre (13/44 dalla lunga per i piemontesi), Bologna – sempre priva di Cinciarini e Mancinelli – ha alzato i giri del motore e grazie ad un 10-2 di parziale a cavallo tra terzo ed ultimo quarto si è portata fino al +8 (65-57). I canestri di Musso e Martinoni (migliore dei suoi con 17 punti) hanno però tenuto in vita Casale che è entrata nel minuto finale sul 73-73. A decidere la gara ci ha poi pensato come detto il canestro finale di Hasbrouck.
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…