Lega A – Vuelle Pesaro: tre partite in tre giorni per trovare una quadra

La campagna acquisti sembrava quasi un fuoco d’artificio, la realtà della preseason, sempre molto relativa e da prendersi con le pinze (of course), che sembra raccontare un altro film. La Vuelle Pesaro ha cominciato un trittico complesso, tre gare in tre giorni consecutivi: ieri con la debacle contro una Germani Brescia già in forma – il prossimo weekend ospiterà la Supercoppa italiana e un pensierino alla Leonessa l’hanno fatto – e ben dotata di fisicità e intesa in campo; oggi con la finale per il terzo posto contro lo Stelmet Zielona Gora, poi viaggio a La Spezia per una altro test terribile contro la Dinamo Sassari di Vincenzo Esposito che è già partita con il piede giusto. Nemmeno questo risultato interessa se la squadra si farà trovare pronta quando sarà l’ora dei due punti-campionato. In questo senso l’essere durata in campo poco più di 5′ al PalaLeonessa mentre nelle precedenti esibizioni la squadra era rimasta in partita più a lungoè un piccolo campanello d’allarme che coach Massimo Galli e lo staff non dovranno sottovalutare.

Un appunto particolare alla sfida di domani in Liguria: un match a favore del progetto “Genova nel cuore”, pensato e organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro Liguria, patrocinato dalla Regione Liguria e con il sostegno del Coni Liguria e della FIP. Raccolta fondi di beneficenza dedicata alle vittime del crollo del ponte Morandi. “Facciamo canestro per Genova” è lo slogan che accompagna la manifestazione in una città come La Spezia che possiede un impianto pronto per ospitare il grande basket e un’amministrazione sensibile e attenta, mentre il capoluogo è ancora nell’emergenza post crollo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025