La campagna acquisti sembrava quasi un fuoco d’artificio, la realtà della preseason, sempre molto relativa e da prendersi con le pinze (of course), che sembra raccontare un altro film. La Vuelle Pesaro ha cominciato un trittico complesso, tre gare in tre giorni consecutivi: ieri con la debacle contro una Germani Brescia già in forma – il prossimo weekend ospiterà la Supercoppa italiana e un pensierino alla Leonessa l’hanno fatto – e ben dotata di fisicità e intesa in campo; oggi con la finale per il terzo posto contro lo Stelmet Zielona Gora, poi viaggio a La Spezia per una altro test terribile contro la Dinamo Sassari di Vincenzo Esposito che è già partita con il piede giusto. Nemmeno questo risultato interessa se la squadra si farà trovare pronta quando sarà l’ora dei due punti-campionato. In questo senso l’essere durata in campo poco più di 5′ al PalaLeonessa mentre nelle precedenti esibizioni la squadra era rimasta in partita più a lungoè un piccolo campanello d’allarme che coach Massimo Galli e lo staff non dovranno sottovalutare.
Un appunto particolare alla sfida di domani in Liguria: un match a favore del progetto “Genova nel cuore”, pensato e organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro Liguria, patrocinato dalla Regione Liguria e con il sostegno del Coni Liguria e della FIP. Raccolta fondi di beneficenza dedicata alle vittime del crollo del ponte Morandi. “Facciamo canestro per Genova” è lo slogan che accompagna la manifestazione in una città come La Spezia che possiede un impianto pronto per ospitare il grande basket e un’amministrazione sensibile e attenta, mentre il capoluogo è ancora nell’emergenza post crollo.
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…