Lega A – Vuelle Pesaro: senza rookies è attesa ad un salto di qualità

Di fronte alla possibilità di chiudere e a una frenetica attività per cercare nuovi investitori che non sembrano apparire all’orizzonte, gli storici soci della Vuelle Pesaro hanno di fatto rilanciato la loro presenza in società, forse dimenticando per una estate complessa le tante contestazioni abbastanza ingenerose subìte durante l’ultima stagione.

L’impegno della dirigenza si è tradotto in una serie di scelte che, sulla carta, stanno consegnando al tecnico Massimo Galli un roster migliore del precedente. Tra gli stranieri, sotto la voce rookies, cioè giocatori al primo anno di professionismo senza esperienza del basket europeo, si legge zero. Tra gli italiani le conferme per Diego Monaldi e Andrea Ancelotti danno un minimo di continuità nello spogliatoio e tutti avranno l’opportunità di ritagliarsi minuti. Molto conterà il trovare la famosa “chimica di gruppo”

Non si dovrà dimenticare però che l’obiettivo possibile è una complessa salvezza e il pareggio del conto economico. La concorrenza si è rinforzata, qualche avversaria ha pure un roster più lungo, per il primo aspetto. Per il secondo si dovrà vedere se i messaggi del sindaco, che aveva offerto anche la vetrina dell’Adriatic Arena, porteranno in città progetti concreti che possano davvero attirare investitori. La sensazione che si cerchi soltanto qualcuno a cui consegnare il cerino acceso per lasciarlo in balìa degli eventi e della stampa è palpabile.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Giochi Olimpici di Parigi 2024, sorteggiato il girone dell’Italia

Giochi Olimpici di Parigi 2024Sorteggiati i Gironi: l’Italia affronterà Polonia, Brasile ed Egitto. Competizione al via il 27 luglio Si…

26 Giugno 2024
  • Motori

F1, Gp Austria: numeri e curiosità della gara a Spielberg

Numeri e curiosità del Gran Premio d’Austria che si correrà domenica 30 giugno sul circuito Red Bull Ring a Spielberg.SPIELBERG,…

26 Giugno 2024
  • Motori

Ferrari 2024 vs 2023, bilancio e numeri dopo dieci gare

La Scuderia Ferrari, dopo i primi 10 Gran Premio della stagione 2024, ha tracciato un primo bilancio, confrontando alcuni indicatori…

26 Giugno 2024
  • Volley

Michele Avico, nuovo preparatore atletico di Cuneo

Michele Avico, nuovo preparatore atletico di CuneoTorinese d’origine, dopo una stagione a Bari in A3 torna in Piemonte per una…

26 Giugno 2024
  • Motori

F1, Vasseur alza la voce: “In Austria voglio vedere un cambio di passo”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain…

26 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Eastburne, Sonego eliminato agli ottavi da Purcell. Più tardi Cobolli-Hussey

Giornata dedicata agli ottavi di finale al “Rothesay International”, torneo ATP 250 a Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento in vista di…

26 Giugno 2024