Sala stampa per il coach della Victoria Libertas Massimo Galli a Trento, dove analizza la gara appena conclusa con la Pallacanestro Reggiana per il Trofero Brusinelli: “La partita di stasera ha avuto un andamento simile a quella di ieri: siamo stati in vantaggio per 30 minuti, ma a differenza del match contro Trento oggi abbiamo controllato il ritmo. Poi nell’ultimo quarto abbiamo avuto un calo fisico. Questo, insieme al grande ultimo periodo in cui è stato mattatore Ledo, ci ha messo in difficoltà. Il lato positivo però è il fatto che per 30 minuti la nostra difesa è stata solida. In attacco abbiamo realizzato pochi tiri da 3 punti, non siamo riusciti a correre, cosa che invece Reggio Emilia ha fatto anche negli ultimi 10 minuti.
Sulla prestazione dei singoli posso notare che Artis e McCree avevano giocato tanto contro Trento la prima sera ed erano stanchi. Quindi ho dato minuti alla panchina e questa scelta ha funzionato in alcuni momenti e in altri meno. Chiaramente tutti devono trovare la migliore condizione fisica, in particolare Ancellotti perché in questa squadra è importante e deve migliorare fisicamente per poter rendere al meglio. Anche Monaldi deve pulire un po’ il suo gioco.
Questo torneo ci ha permesso di capire chi siamo e su quali aspetti dobbiamo migliorare. In questa stagione il nostro obiettivo deve essere quello di competere con tutti, vogliamo crescere e migliorare ancora in queste settimane di precampionato. Soprattutto in difesa dobbiamo migliorare gli errori commessi. Martedì a Vicenza affronteremo Venezia, una delle formazioni di vertice del nostro campionato, per noi sarà un’altra occasione utile per avere un importante confronto”.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…