Presso la sede di Aster Pesaro Centro in Piazzale Garibaldi a Pesaro, il coach della Vuelle Massimo Galli ha presentato il match valido per la quarta giornata di campionato in programma domenica alle 18.15 all’Adriatic Arena contro la A|X Armani Exchange Milano.
“La partita di Venezia non è stata affrontata in maniera corretta, abbiamo mollato troppo presto. Abbiamo riflettuto sugli errori commessi, l’atteggiamento deve essere diverso e ora va trasferito sul campo. Dobbiamo avere la giusta mentalità per migliorare. Dobbiamo meritarci l’aiuto del nostro pubblico, Milano da un punto di vista tecnico ci è superiore ma noi dobbiamo mettere in campo voglia, intensità e agonismo lottando su ogni pallone. I ragazzi stanno iniziando a capire che tipo di pallacanestro si gioca in Italia; McCree è un giocatore che in alcuni momenti del match non riesce ad avere continuità, a volte il fatto di non riuscire a segnare lo condiziona e mi auguro che superi in fretta questo fattore. Shashkov è un giocatore giovane che non deve avere la minima pressione e a cui va dato tempo per crescere, in primis come mentalità : deve lavorare molto e focalizzarsi sul miglioramento individuale, sia fisico che tecnico”, ha detto il coach.
“Noi dobbiamo giocare la nostra partita, pensando a noi stessi, a chi siamo e a cosa vogliamo essere in questo campionato. E’ un onore e uno stimolo giocare contro Milano – ha aggiunto – il nostro obiettivo è quello di stare in partita con il giusto atteggiamento. Tutte le energie dovranno essere positive e andare nella stessa direzione, soprattutto nei momenti di difficoltà. I ragazzi si sono resi conto che il campionato italiano è duro, serve una crescita da parte di tutta la squadra”, ha concluso il coach.
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…
A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…
Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…