Lega A – Vuelle e Fondazione “Noi Domani” insieme al Memorial Ford

Da 14 anni è uno dei match più emozionanti per la Vuelle e per tutti i suoi tifosi; il Memorial Alphonso Ford infatti non è una gara come tutte le altre, ma una ricorrenza per celebrare l’indimenticato numero 10 biancorosso che ha giocato a Pesaro nella stagione 2003/2004 e prematuramente scomparso. Il Memorial Ford però è anche un’occasione per aiutare le varie associazioni e fondazioni del territorio che si occupano dell’assistenza alle persone meno fortunate. L’incasso del Memorial Ford edizione 2018, che si giocherà mercoledì 26 settembre alle 20.30 all’Adriatic Arena contro la Vanoli Cremona, verrà devoluto dalla Vuelle alla Fondazione “Noi Domani”, con sede a Pesaro, che aiuta i ragazzi disabili e autistici di età compresa tra i 15 e i 30 anni a sperimentare l’esperienza di vivere in un appartamento in modo autonomo, senza la presenza di genitori, insieme ad altri ragazzi, per 2-3 volte alla settimana.

A presentare l’iniziativa sono stati il presidente della Vuelle Ario Costa ed Emanuela Angelini, presidente della Fondazione “Noi Domani”: “Siamo molto contenti di aiutare questa fondazione che ha come obiettivo quello di sostenere i ragazzi per permettere loro di avere un futuro un po’ migliore rispetto alla loro realtà. Spero che molte persone vengano all’Arena, non solo perché sarà la prima partita che la Vuelle 2018/2019 giocherà a Pesaro, ma anche per contribuire a sostenere la Fondazione”, ha detto Costa.  

Il presidente della Fondazione “Noi Domani” Emanuela Angelini aggiunge: “Avevamo già collaborato con la Vuelle nella stagione 2015/2016, per la Fondazione è un grande orgoglio essere al fianco della società biancorossa. Il progetto di sperimentazione è molto costoso in quanto richiede la presenza di operatori specializzati; ringrazio fin da adesso la Vuelle, il presidente Ario Costa e tutte le persone che verranno all’Adriatic Arena e che in questo modo ci aiuteranno. Per il momento la sperimentazione riguarda 8 ragazzi che vivono a Pesaro in un appartamento in via Sirolo, il progetto è guidato dall’associazione “Insieme” e finanziato dalla Fondazione “Noi Domani”; in totale sono 2000 i ragazzi che in tutta la provincia hanno bisogno di assistenza”.

I biglietti per assistere al Memorial Alphonso Ford saranno in vendita il giorno della partita, mercoledì 26 settembre direttamente ai botteghini dell’Adriatic Arena. Il prezzo per tutti gli abbonati della Vuelle alla stagione 2018/2019 è di 5 euro, 10 euro per i non abbonati. Al termine del match verrà consegnato al miglior realizzatore della gara il trofeo (intitolato a Ford) che l’Eurolega assegna ogni anno al giocatore che realizza il maggior numero di punti al termine della regular season della massima competizione continentale.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025