Lega A – Vucinic: “Contro Reggio partita importante, sarà una sfida difficile e dura”

Terza trasferta consecutiva, tra campionato e coppa, alle porte per i ragazzi di coach Vucinic, che affronteranno la Grissin Bon Reggio Emilia domenica 18 novembre alle ore 17.00, con diretta streaming su Eurosport Player, nel match valevole per la 7a giornata di andata del campionato Legabasket Serie A.

Questa mattina, presso la sala stampa del PalaDelMauro, si è svolta la consueta conferenza stampa di presentazione della partita. Queste le considerazioni dell’head coach biancoverde sull’imminente sfida:

“Contro Reggio sarà una partita importante, difficile per tanti motivi: in primo luogo perché hanno due giocatori nuovi. Anche se Ortner è un giocatore che Avellino conosce, sarà comunque un’incognita perché non sappiamo che stile di gioco proporranno con questi due innesti. Ancora non sappiamo chi affronteremo, come giocheranno, ma sappiamo che hanno disperatamene bisogno di una vittoria. Tra i loro punti di forza c’è sicuramente Ricky Ledo, realizzatore di altissimo livello. Sono sicuro che segnerà molto e dovremo fare il possibile per complicargli la vita. è vero che loro hanno le spalle al muro e hanno bisogno di vincere ma, come ho detto, ci aspettiamo e ci prepariamo ad affrontare una partita che si preannuncia difficile e dura.

Sono stato molto contento della reazione della squadra nel secondo tempo a Le Mans: abbiamo giocato bene contro un team molto solido e sono grato che gli accorgimenti apportati nell’intervallo si siano rivelati efficaci. Tutto parte dai giocatori: la motivazione, l’intensità e tutti i fattori mentali che sono determinanti in una partita. Io cerco solo di fare in modo che riescano a rendere al meglio delle loro possibilità durante il match: spesso non è un compito semplice, ma c’è da dire che tutti i nostri giocatori sono intelligenti, sono grandi professionisti e soprattutto sono brave persone.

Campani è tornato a giocare, anche se stiamo ben attenti al minutaggio che gli concediamo: gli occorrerà tempo per ritrovare fiducia in se stesso, nelle sue ginocchia e per tornare al top della forma. Speriamo che Luca Campogrande e Matt Costello possano tornare ad allenarsi presto; Sabatino, invece, è pronto per tornare in campo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025