Lega A – Voijslav Stojanovic: “A Cremona con grande voglia di ricominciare a giocare”

È stato presentato oggi presso la sede di Wonder, nuovo partner Vanoli per la stagione il nuovo atleta biancoblu Vojislav Stojanovic, ala serba di 199 cm per 98 kg, proveniente dalla Fiat Auxilium Torino.

A introdurlo è stato il responsabile dell’area sportiva e organizzativa Michele Talamazzi: “L’innesto di Voijslav Stojanovic è sicuramente un upgrade per la nostra squadra. Dobbiamo ringraziare in questo senso il Presidente Aldo Vanoli e il vicepresidente Davide Borsatti che, non appena si è presentata l’occasione, non se la sono fatta sfuggire. Con lui abbiamo reintegrato la rosa dopo la partenza di Portannese e l’abbiamo fatto con un giocatore importante, un investimento anche per il futuro visto il contratto triennale che ha firmato. Ora, quando sarà pronto, starà a coach Meo Sacchetti  fare di volta in volta delle scelte”.

Il nuovo numero 24 della Vanoli si è invece presentato così ai giornalisti presenti: “Sono un giocatore che ama aiutare la squadra in difesa. Mi piace più fare un passaggio vincente che fare canestro e anche a rimbalzo sono in grado di dare una mano.

Sono qui a Cremona per aiutare questa squadra che finora ha fatto molto bene e ha giocato a un grande livello. Voglio solo inserirmi bene in questo gruppo e aiutarlo quanto più possibile.

Vista da fuori la Vanoli mi è sembrata una squadra che gioca molto bene. Ma anche da dentro ho visto subito che si tratta di un gruppo di giocatori molto affiatati e che stanno bene insieme.

Per quanto mi riguarda, mi sento bene, anche se gli ultimi due mesi li ho passati ad allenarmi da solo senza la squadra. Ma sono giovane e sono sicuro che non mi servirà molto tempo per rientrare in piena forma. Sto già lavorando in questo senso con il preparatore atletico Jacopo Torresi. Questa settimana ho svolto un lavoro che non prevedeva contatto, ma già dalla prossima cominceremo a reintrodurlo.

Mi manca il basket più di tutto perché è la cosa che amo di più nella vita. Ho grande voglia di ricominciare a giocare rientrando finalmente in campo.

Ora non penso al passato ma sono solo felice per la mia nuova avventura qui a Cremona”.

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025