Lega A – Virtus Bologna, Sacripanti “Ci siamo disuniti, ci siamo innervositi: non abbiamo giocato da Virtus”

Sala stampa al PalaDozza per l’allenatore della Segafredo Bologna Pino Sacripanti, che commenta la sconfitta interna di fronte alla Vanoli Cremona: “Abbiamo fatto la partita che non volevamo fare. Siamo stati non bravi a punire i cambi difensivi, precipitosi nei primi due quarti nel prenderci un passaggio o un tiro, con una superficialità che finora non avevamo mai mostrato. siamo andati sotto, siamo andati sopra, non siamo riusciti a costruire vantaggio prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo esagerato nel palleggio e nell’uno contro uno, abbiamo fatto 5 su 23 dall’arco per tiri che non volevamo prendere per precipitazione ed ansia, e Cremona ha vinto meritatamente. Credo che ciò faccia parte di un percorso in cui non eravamo campioni con 5 vittorie in 6 gare, non siamo scarsi adesso. Stiamo costruendo un vissuto che capitalizzando tutto potrà avere delle certezze. Dispiacere? Al di là della singola gara, ho quello che sul -5 ci siamo disuniti, lamentandoci con l’arbitro, aspettando un fischio, del nervosismo con falli stupidi e adesso se servisse ribaltare il -18 a Cremona sarà davvero molto dura. Cose che non voglio vedere e che puntualizzerò con la squadra. Nessuno è contento quando si perde, ma molte volte dalle sconfitte si vedono molte cose che emergono. volevamo giocare e vincere come Lubiana; non è successo e ci siamo innervositi: è la mia autocritica, e rimarcherò il valore di ogni singolo possesso, perché perdere di due non è uguale a perdere di 18. Dobbiamo sempre giocare da Virtus, non solo contro Milano. Noi ancora non siamo nessuno e l’aver lavorato benissimo fino ad oggi non conta ancora nulla”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025