Lega A – Virtus Bologna, Sacripanti “Ci siamo disuniti, ci siamo innervositi: non abbiamo giocato da Virtus”

Sala stampa al PalaDozza per l’allenatore della Segafredo Bologna Pino Sacripanti, che commenta la sconfitta interna di fronte alla Vanoli Cremona: “Abbiamo fatto la partita che non volevamo fare. Siamo stati non bravi a punire i cambi difensivi, precipitosi nei primi due quarti nel prenderci un passaggio o un tiro, con una superficialità che finora non avevamo mai mostrato. siamo andati sotto, siamo andati sopra, non siamo riusciti a costruire vantaggio prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo esagerato nel palleggio e nell’uno contro uno, abbiamo fatto 5 su 23 dall’arco per tiri che non volevamo prendere per precipitazione ed ansia, e Cremona ha vinto meritatamente. Credo che ciò faccia parte di un percorso in cui non eravamo campioni con 5 vittorie in 6 gare, non siamo scarsi adesso. Stiamo costruendo un vissuto che capitalizzando tutto potrà avere delle certezze. Dispiacere? Al di là della singola gara, ho quello che sul -5 ci siamo disuniti, lamentandoci con l’arbitro, aspettando un fischio, del nervosismo con falli stupidi e adesso se servisse ribaltare il -18 a Cremona sarà davvero molto dura. Cose che non voglio vedere e che puntualizzerò con la squadra. Nessuno è contento quando si perde, ma molte volte dalle sconfitte si vedono molte cose che emergono. volevamo giocare e vincere come Lubiana; non è successo e ci siamo innervositi: è la mia autocritica, e rimarcherò il valore di ogni singolo possesso, perché perdere di due non è uguale a perdere di 18. Dobbiamo sempre giocare da Virtus, non solo contro Milano. Noi ancora non siamo nessuno e l’aver lavorato benissimo fino ad oggi non conta ancora nulla”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Fusaro: Mercato chiuso, squadra ambiziosa. Oggi compleanno importante

Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi al 3° turno del US Open: batte Spizzirri e trova Alcaraz

Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Alcaraz al 3° turno: Bellucci battuto in tre set

Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…

28 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, Vasseur avverte: “Olanda difficile”

L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…

28 Agosto 2025
  • Basket

L’Italia del prof Pozzecco all’esame di greco: “Forza e saggezza”

Comincia stasera alle 20:30 (dirette Rai, SkySport Basket e DAZN) il cammino dell'Italbasket guidata da Poz agli Europei. Un percorso…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025