Lega A – Virtus Bologna risolve aumento di capitale e decreto ingiuntivo di Sabatini

Negli ultimi giorni la Virtus Bologna ha risolto diverse situazioni di natura economica e societaria, in cui il patron Massimo Zanetti si è dimostrato una guida e un esempio eccellente. Sul Corriere di Bologna ha fatto il punto della situazione il giornalista Daniele Labanti.

Aumento capitale. Il 31 luglio scadeva l’aumento di capitale da 800mila euro, che è stato completato. Zanetti è stato il più attivo, ma tutte le componenti della proprietà (Segafredo, Fondazione e Parfinco) hanno fatto la loro parte partecipando all’aumento, segno di una ritrovata armonia tra le parti.

Arco Campus. Tale armonia si è vista anche nell’accordo – arrivato negli ultimi giorni – sull’affitto di Arco Campus. Qui, secondo il Corriere, è stata fondamentale la mediazione del presidente della Fondazione Daniele Fornaciari, grazie al quale si è arrivati a un accordo di 15 anni a un prezzo ribassato rispetto alle idee originali.

Decreto ingiuntivo. Qualche tempo fa a Virtus Pallacanestro era arrivato un decreto ingiuntivo da parte di Claudio Sabatini, circa 400mila euro per canoni pregressi della Unipol Arena. La scadenza era imminente, e qui Massimo Zanetti se è fatto carico in prima persona, nonostante il pregresso risalisse a gestioni precedenti, risolvendo un problema che poteva diventare molto gravoso per le casse bianconere.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: è tutto pronto per il secondo test-match (con Acqui Terme al Pavesi)

Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

16 Settembre 2025