Lega A – Virtus Bologna: “Abbiamo già una bella chimica” parla Brian QVale

Pur sommando due sconfitte in Sardegna, non cala l’ottima impressione che questa Segafredo Bologna possa davvero essre una protagonista in Italia e in Europa. Qualche domanda, sulle prime impressioni personali, è stata rivolta da Il Corriere dello Sport al nuovo centro titolare della Virtus Bologna Brian Qvale.

Chimica. Mi sento di poter dire che abbiamo già una bella chimica. È molto presto, ma finora tutto sta andando alla grande. Abbiamo fatto una settimana in montagna, il mio ambiente naturale, ci stiamo muovendo nella giusta direzione, abbiamo tanto potenziale.

Brian Qvale. Sono un ragazzo nato in una piccola città di 10 mila anime del North Dakota, Williston, che ora ha triplicato la sua popolazione per l’esplosione dell’industria petrolifera. È anche la città di Phil Jackson. Mi piace essere fisico, il più duro lavoratore sul campo e fornire una presenza all’interno dell’area sia in difesa che in attacco.

Virtus. Marco (Martelli, il ds) mi ha mandato un libretto molto interessante, una cosa che nessuno aveva mai fatto nelle mie precedenti squadre (Una presentazione di squadra, storia, tradizione, calendario, città e regolamento interno di 45 pagine mandata a tutti i giocatori, ndr.). Ho quindi conosciuto il suo passato e i suoi successi, mi ha consentito di andare più in profondità per capire club e tifosi.

Europa. Dell’Italia voglio conoscere tutto: cibo, cultura, città. La moglie di mio fratello è nata qui perché suo padre era militare in una base americana. Quest’estate sono venuti in vacanza in Italia e il giorno dopo il loro ritorno ho firmato per la Virtus. Presto arriveranno mia moglie e i miei due figli, nati entrambi in Germania che andranno a scuola qui per imparare l’italiano.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025