Pur sommando due sconfitte in Sardegna, non cala l’ottima impressione che questa Segafredo Bologna possa davvero essre una protagonista in Italia e in Europa. Qualche domanda, sulle prime impressioni personali, è stata rivolta da Il Corriere dello Sport al nuovo centro titolare della Virtus Bologna Brian Qvale.
Chimica. Mi sento di poter dire che abbiamo già una bella chimica. È molto presto, ma finora tutto sta andando alla grande. Abbiamo fatto una settimana in montagna, il mio ambiente naturale, ci stiamo muovendo nella giusta direzione, abbiamo tanto potenziale.
Brian Qvale. Sono un ragazzo nato in una piccola città di 10 mila anime del North Dakota, Williston, che ora ha triplicato la sua popolazione per l’esplosione dell’industria petrolifera. È anche la città di Phil Jackson. Mi piace essere fisico, il più duro lavoratore sul campo e fornire una presenza all’interno dell’area sia in difesa che in attacco.
Virtus. Marco (Martelli, il ds) mi ha mandato un libretto molto interessante, una cosa che nessuno aveva mai fatto nelle mie precedenti squadre (Una presentazione di squadra, storia, tradizione, calendario, città e regolamento interno di 45 pagine mandata a tutti i giocatori, ndr.). Ho quindi conosciuto il suo passato e i suoi successi, mi ha consentito di andare più in profondità per capire club e tifosi.
Europa. Dell’Italia voglio conoscere tutto: cibo, cultura, città. La moglie di mio fratello è nata qui perché suo padre era militare in una base americana. Quest’estate sono venuti in vacanza in Italia e il giorno dopo il loro ritorno ho firmato per la Virtus. Presto arriveranno mia moglie e i miei due figli, nati entrambi in Germania che andranno a scuola qui per imparare l’italiano.
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…