Lega A – Varese, Caja: «A Cremona per confermare la nostra crescita»

Ecco le parole di coach Attilio Caja in vista di Vanoli Cremona-Pallacanestro Varese: «Parlando di Cremona bisogna prima di tutto fare i complimenti a Romeo Sacchetti che, dopo la buona stagione dello scorso anno, sta continuando a fare un grande lavoro. In estate ha preso  cinque giocatori nuovi che in così poco tempo stanno già esprimendo una buona pallacanestro. A Sacchetti va anche il merito di aver cresciuto giocatori italiani come Ricci e Ruzzier. Dallo scorso anno Ricci ha lavorato tanto, sia con il suo club sia con la sperimentale e oggi è il secondo miglior realizzatore italiano. Parlando di questi argomenti abbiamo già individuato due importanti qualità di Cremona che viene guidata dalla sapiente testa di Travis Diener, un califfo della nostra pallacanestro. Si tratta di un giocatore che riesce a far rendere al massimo i compagni e che riesce ad essere lui stesso pericoloso in fase di realizzazione. Questa doppia dimensione lo rende molto difficile da marcare. Con gli altri stranieri Cremona ha trovato risorse importanti sia a livello tecico sia a livello di fisicità: Crawford, Saunders, Demps con la loro forza fisica sono bravi a sfruttare il gioco in uno contro uno frontale o spalle a canestro. E di questo ne possono beneficiare tiratori da tre punti come Aldridge e Ruzzier. Detto questo non partiamo sconfitti. Sappiamo della loro forza, ma siamo sicuri delle nostre qualità, abbiamo fiducia e lo abbiamo dimostrato in casa contro Avellino e in trasferta contro Porto. Per fare bene a Cremona avremo bisogno di confermare tante cose buone che già facciamo e ovviamente di essere assistiti da una buona percentuale al tiro pesante».

Articoli recenti

  • Tennis

Terremoto nel team Alcaraz: Samuel López guiderà Carlitos all’Australian Open 2026

L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Carlos Alcaraz si separa da coach Juan Carlos Ferrero. L’ex coach: “Mi sarebbe piaciuto continuare”

Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…

17 Dicembre 2025
  • Basket

Luiss Basket alla ricerca del ritorno alla successo contro Quarrata

Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: Jacquet e Rakotomanga in tabellone, wild card alle qualificazioni per Efremova

Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Craig Tiley (Tennis Australia) potrebbe diventare il CEO della USTA e di US Open

Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…

17 Dicembre 2025