Sala stampa al PalaRadi per coach Meo Sacchetti che commenta la vittoria su Avellino: «Devo fare i complimenti ai miei giocatori perchè ribaltare una partita così negli ultimi cinque minuti contro una squadra come Avellino è statami’impresa. Avevamo già visto qualcosa a Trento, ma questa volta abbiamo avuto un’attenzione speciale nel finale».
Se la squadra tirasse meglio da tre… «Forse difenderemmo meno perchè ci concentreremmo di più sull’attacco. Certo, ci dobbiamo lavorare. Noi viviamo su momenti e il tuo da tre spesso ci dà una mano. Sono stati importanti sia Aldridge che Ricci nel momento del recupero. Soprattutto Ricci ha dimostrato di avere grande carattere, dopo due ti – ri aperti sbagliati ha tentato anche il terzo ed è andato a buon fine. Conta anche il cuore».
Stessi fab five nel finale, come a Trento. «Hanno fatto ottime cose. Forse nel primo tempo avrei potuto sfruttarlo di più, ma avevo p aura che Crawford rischiasse visto che aveva già due falli».
Adesso? «Quattro punti in meno suUa tabella salvezza. Ora non iniziamo a fare voli pindarici, perchè voi giornalisti siete bravi a esagerare… Abbiamo vinto due partite».
C’è qualcosa che non le è piaciuto? «Direi di no. Forse nel primo tempo abbiamo concesso qualche canestro facile. Ma gli sbagli fanno parte del gioco, in ogni caso siamo riusciti a recuperare».
I falli fischiati sui tiri da tre punti di Avellino? « Prima me li rivedo e poi vi dico. Gli arbitri mi hanno detto di guardarli in tv e che poi avrei dato loro ragione. Vedremo ».
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…