Coach Meo Sacchetti ha presentato, presso lo stand Corradi e Ghisolfi all’interno della Fiera Internazionale del Bovino da Latte di Cremona, l’insidiosa trasferta di Bologna domenica alle 12 al PalaDozza. Queste le sue considerazioni:
“Domenica andiamo a giocare a Bologna, piazza storica in Italia, contro una squadra blasonata che sta giocano molto bene. Noi abbiamo bisogno di avere un’intensità diversa rispetto all’ultima partita con Cantù; la squadra deve essere pronta a scendere in campo e giocare, poi quel che viene viene, dando però il massimo.
Bologna è una squadra di altissimo livello, fra le prime quattro come posizionamento; vedremo come se la caverà comunque senza il lungo titolare. Ripensando a Cantù, i motivi della prestazione opaca sono due: il primo è aver messo meno rabbia rispetto alle partite precedenti, ma dall’altra parte Cantù ha giocato una buonissima partita, ha innalzato l’intensità difensiva da subito e ha fatto canestro facilmente.
Il fatto di giocare a mezzogiorno non cambia nulla, ci è già capitato; facciamo un allenamento a mezzogiorno durante la settimana proprio per essere sempre pronti ai vari orari. Per quanto riguarda il piano tattico, la chiave sarà giocare insieme e con grande intensità: dobbiamo fare il nostro massimo e cercare di limare il gap che esiste tra noi e loro. Troveremo Kelvin Martin, l’ex di giornata, che lo scorso anno con noi ha fatto sicuramente bene ,ma sarà uno dei tanti di Bologna da temere”.
Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…