Giampaolo Ricci, della Vanoli Cremona Basket, a RMC Sport Live Show ha parlato così: “Ci godiamo questo momento da primi in classifica ma rimaniamo con i piedi per terra. Abbiamo fatto due vittorie molto importanti con Trento e Avellino. Sono state due partite belle da giocare e da vedere e siamo stati veramente bravi dimostrando grande carattere. Due partite vinte alla fine confermano che siamo una buona squadra e speriamo di continuare così”.
Domenica dove avete avuto la meglio contro Avellino?
“Siamo stati bravi a rimanere in partita sempre anche quando siamo andati sotto. Loro hanno giocatori fortissimi ma siamo stati bravi a reagire come a Trento. Sono contento di aver partecipato alla vittoria con qualche canestro importante e poi siamo stati bravi a chiudere la partita. Abbiamo battuto Avellino che per me arriverà tra le prime tre del campionato”.
Hai iniziato benissimo la stagione anche rispetto alla scorsa stagione. Che cosa è cambiato?
“Quando rimani due anni nello stesso posto e con lo stesso allenatore c’è sempre voglia di dimostrare. Ora sto raccogliendo i frutti di un’estate passata a lavorare anche con il mister. Sono contento di essere un giocatore importante per la mia squadra. Il lavoro che faccio viene premiato dall’allenatore”.
Quando hai deciso di puntare sul basket?
“Dopo l’inizio nel calcio ho scelto la palla a spicchi e di scommettere su di me. Così sono andato via di casa giovane e ho cominciato a fare esperienze fino ad arrivare dove sono ora”.
Stella Azzurra e Casalpusterlengo sono state due esperienze importanti?
“Nella Stella Azzurra sono stati tre anni anche duri ma mi sono serviti tantissimo per forgiarmi il carattere. Casalpusterlengo invece è il posto giusto per giocare e far crescere i giovani. Questa è l’ennesima prova che i risultati arrivano per chi ha voglia di investire sui giovani. Con sudore e sacrifici si può arrivare ovunque”.
Nazionale, il tuo obiettivo resta quello di vestire l’azzurro?
“E’ un obiettivo importante e per me è stata un’esperienza importante quest’estate poter giocare con la nazionale sperimentale. Spero di entrare nei 16 per potermi giocare le mie possibilità con la maglia della nazionale azzurra”.
Com’è stato vincere il titolo europeo con il Cus Bologna?
“E’ tata un’emozione pazzesca e farlo con la squadra universitaria è stato bellissimo. E’ stata un’esperienza indimenticabile e spero di tornarci visto che sono iscritto all’Università”.
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…