Lega A – Una sfida sul filo del rasoio premia l'incisività maggiore della Vanoli sulla Dinamo Sassari

Rimanere in scia alle capoliste è l’obiettivo di questa Cremona – Sassari, con le due squadre appaiate a quota sei a conferma di una buona partenza stagionale. Ci riesce la Vanoli grazie a Ruzzier e Saunders che surrogano la cattiva serata di Diener e Mathiang in una partita senza un vero padrone, risolta nel finale da un piccolo ma decisivo allungo.

La cronaca: Thomas e Smith danno lo spunto buono al Banco di Sardegna per un inizio all’arrembaggio 6-10 al 3′. Saunders comincia a rullare in pista, poi al 5′ la coppia Ruzzier-Demps (da tre) vale il 14-15. Sassari sbanda dopo qualche bella giocata di Polonara, e Cremona ne approfitta: nell’ordine Ruzzier, Crawford e Demps danno al 10′ il 26-19.

Triple in apertura secondo quarto per Pierre e Bamforth, e crisi sarda già chiusa, anzi è Cooley a costringere Sacchetti al timeout 26-27. Bamforth è sempre attivo ma a metà tempo sette punti in fila di Crawford rimandano avanti la Vanoli 39-32 al 17′. Arriva il momento di Polonara che realizza due triple, e all’intervallo siamo 42-40.

Il terzo periodo vede le due squadre confrontarsi alla pari, giocando a sorpassarsi più volte a vicenda. L’ultima fiammata è quella che consente a Jaime Smith di andare all’ultimo miniriposo sul 58-59. Adesso c’è da piazzare l’allungo decisivo. Crawford e Aldridge ci provano, e Cremona mantiene il +5 sulla Dinamo per diversi minuti. Al 37′ 1/2 per Thomas dalla lunetta, ma Ricci va dentro per il +6 dei lombardi. Cooley spara le ultime cartucce della squadra di Esposito ma Ruzzier tiene avanti i suoi, portandosi a casa la vittoria.

Cremona – Sassari 80-73. Boxscore: 24 Crawford, 15 Ruzzier, 13p+12r Saunders, 13 Aldridge, 7 Demps, 6 Ricci, 2 Gazzotti per la Vanoli; 16 Bamforth, 15 Polonara, 11 Petteway, 10 Smith, 9 Thomas, 7p+14r Cooley, 3 Pierre, 2 Spissu per il Banco di Sardegna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025