Rimanere in scia alle capoliste è l’obiettivo di questa Cremona – Sassari, con le due squadre appaiate a quota sei a conferma di una buona partenza stagionale. Ci riesce la Vanoli grazie a Ruzzier e Saunders che surrogano la cattiva serata di Diener e Mathiang in una partita senza un vero padrone, risolta nel finale da un piccolo ma decisivo allungo.
La cronaca: Thomas e Smith danno lo spunto buono al Banco di Sardegna per un inizio all’arrembaggio 6-10 al 3′. Saunders comincia a rullare in pista, poi al 5′ la coppia Ruzzier-Demps (da tre) vale il 14-15. Sassari sbanda dopo qualche bella giocata di Polonara, e Cremona ne approfitta: nell’ordine Ruzzier, Crawford e Demps danno al 10′ il 26-19.
Triple in apertura secondo quarto per Pierre e Bamforth, e crisi sarda già chiusa, anzi è Cooley a costringere Sacchetti al timeout 26-27. Bamforth è sempre attivo ma a metà tempo sette punti in fila di Crawford rimandano avanti la Vanoli 39-32 al 17′. Arriva il momento di Polonara che realizza due triple, e all’intervallo siamo 42-40.
Il terzo periodo vede le due squadre confrontarsi alla pari, giocando a sorpassarsi più volte a vicenda. L’ultima fiammata è quella che consente a Jaime Smith di andare all’ultimo miniriposo sul 58-59. Adesso c’è da piazzare l’allungo decisivo. Crawford e Aldridge ci provano, e Cremona mantiene il +5 sulla Dinamo per diversi minuti. Al 37′ 1/2 per Thomas dalla lunetta, ma Ricci va dentro per il +6 dei lombardi. Cooley spara le ultime cartucce della squadra di Esposito ma Ruzzier tiene avanti i suoi, portandosi a casa la vittoria.
Cremona – Sassari 80-73. Boxscore: 24 Crawford, 15 Ruzzier, 13p+12r Saunders, 13 Aldridge, 7 Demps, 6 Ricci, 2 Gazzotti per la Vanoli; 16 Bamforth, 15 Polonara, 11 Petteway, 10 Smith, 9 Thomas, 7p+14r Cooley, 3 Pierre, 2 Spissu per il Banco di Sardegna.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…