Lega A – Una sfida sul filo del rasoio premia l'incisività maggiore della Vanoli sulla Dinamo Sassari

Rimanere in scia alle capoliste è l’obiettivo di questa Cremona – Sassari, con le due squadre appaiate a quota sei a conferma di una buona partenza stagionale. Ci riesce la Vanoli grazie a Ruzzier e Saunders che surrogano la cattiva serata di Diener e Mathiang in una partita senza un vero padrone, risolta nel finale da un piccolo ma decisivo allungo.

La cronaca: Thomas e Smith danno lo spunto buono al Banco di Sardegna per un inizio all’arrembaggio 6-10 al 3′. Saunders comincia a rullare in pista, poi al 5′ la coppia Ruzzier-Demps (da tre) vale il 14-15. Sassari sbanda dopo qualche bella giocata di Polonara, e Cremona ne approfitta: nell’ordine Ruzzier, Crawford e Demps danno al 10′ il 26-19.

Triple in apertura secondo quarto per Pierre e Bamforth, e crisi sarda già chiusa, anzi è Cooley a costringere Sacchetti al timeout 26-27. Bamforth è sempre attivo ma a metà tempo sette punti in fila di Crawford rimandano avanti la Vanoli 39-32 al 17′. Arriva il momento di Polonara che realizza due triple, e all’intervallo siamo 42-40.

Il terzo periodo vede le due squadre confrontarsi alla pari, giocando a sorpassarsi più volte a vicenda. L’ultima fiammata è quella che consente a Jaime Smith di andare all’ultimo miniriposo sul 58-59. Adesso c’è da piazzare l’allungo decisivo. Crawford e Aldridge ci provano, e Cremona mantiene il +5 sulla Dinamo per diversi minuti. Al 37′ 1/2 per Thomas dalla lunetta, ma Ricci va dentro per il +6 dei lombardi. Cooley spara le ultime cartucce della squadra di Esposito ma Ruzzier tiene avanti i suoi, portandosi a casa la vittoria.

Cremona – Sassari 80-73. Boxscore: 24 Crawford, 15 Ruzzier, 13p+12r Saunders, 13 Aldridge, 7 Demps, 6 Ricci, 2 Gazzotti per la Vanoli; 16 Bamforth, 15 Polonara, 11 Petteway, 10 Smith, 9 Thomas, 7p+14r Cooley, 3 Pierre, 2 Spissu per il Banco di Sardegna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025