E’ il Galatasaray a conquistare il successo nel match amichevole che ha avuto luogo sul parquet della Abdi Ipecki Arena di Istanbul: i ragazzi di coach Vucinic lottano per tutto il tempo, arrivando a conquistare il vantaggio (68-70) a 5 minuti dal termine, ma alla fine cedono ai padroni di casa per 85-80. Anche questa sera sono ben cinque i biancoverdi a raggiungere la doppia cifra, tra cui Nichols con 18 punti (3/7 da due, 3/4 da tre) e Costello, fondamentale in fase difensiva con 11 rimbalzi catturati (3 offensivi ed 8 difensivi) ed offensiva con 14 punti a referto (3/8 da due, 3/4 da tre).
“Quella di questa sera è stata la seconda partita dura in due giorni – dichiara coach Vucinic – Siamo complessivamente contenti della prestazione, anche se alcuni giocatori, come Cole e Costello, hanno commesso qualche fallo di troppo e questo ci ha reso la vita difficile. Siamo riusciti a tornare in partita alla fine del secondo quarto e in generale siamo stati abili a tenerci sotto i 10 punti di distacco dal Galatasaray, che alla fine ha messo a segno alcuni tiri veramente difficili. In ogni caso ci è servito molto giocare con un team così allenato e a partire da domani ci prepareremo per il Torneo Irtet, che avrà luogo sabato e domenica”.
Il resoconto:
Il Galatasaray inizia con Webster, Harrison, Koksal, Hayes e Aguste; coach Vucinic risponde schierando Cole, Filloy, Green, Nichols e Costello. Parte subito forte la Sidigas, con i 7 punti di Norris Cole nei primi 10 minuti di gioco: i biancoverdi tirano ad alte percentuali, complici anche la perfezione al tiro di Cole, Filloy e Ndiaye (rispettivamente 3/3, 2/2 e 2/2 dal campo). Gli irpini provano a scappare portandosi sul +5 (19-24), ma a tenere a galla il Galatasaray ci pensa Aguste, che mette a segno 8 punti dominando sotto le plance. Il primo periodo si conclude sul 21-24 per Avellino. Break di 2-5 per i biancoverdi, che conquistano il massimo vantaggio (23-29): per i turchi sale invece in cattedra Hayes, che mette a referto 7 punti nel secondo quarto, portandosi in doppia cifra a quota 12. La Sidigas perde il filo in attacco e torna negli spogliatoi con uno svantaggio di 9 lunghezze da dover recuperare (46-39).
Al ritorno in campo i biancoverdi stringono le maglie della difesa, con Nichols e Costello che prendono le redini del match e raggiungono, insieme a Sykes, la doppia cifra. Dall’altra parte del campo risponde Olmaz con 8 punti e 4 rimbalzi, non riuscendo tuttavia ad arginare il recupero della Sidigas che, al termine dei 30 minuti di gioco, si riporta a meno 3 (65-62) dagli avversari. Nell’ultimo periodo il Galatasaray non trova più la via del canestro: in 5 minuti i turchi mettono a segno solo 3 punti e la Sidigas ne approfitta per piazzare il break del sorpasso (68-70 a 4:52 dalla fine). I padroni di casa non ci stanno e reagiscono con un parziale di 15-8 che li porta sull’83-78 ad un minuto dal termine del match. I ragazzi di coach Vucinic non riescono a ricucire lo strappo ed il Galatasaray conquista la vittoria per 85-80.
Galatasaray Basketbol – Sidigas Avellino 85-80 (21-24; 25-15; 19-23; 20-18)
Galatasaray Basketbol: Webster 14, Harrison 12, Arapovic 3, Gokalp, Hayes 14, Korkmaz 6, Arar 6, Erdeniz, Can Cinko, Olmaz 10, Obucar 6, Aguste 10, Koksal 4. Coach: Ertugrul ERDOGAN.
Sidigas Avellino: Green 12, Nichols 18, Costello 14, Filloy 10, Sabatino, Campogrande, Sykes 10, Cole 7, Spizzichini, Ndiaye 9. Coach: Nenad VUCINIC.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…