Lega A – Umana Venezia vs Vuelle Pesaro: le parole di De Raffaele

Così coach De Raffaele su Umana Venezia-VL. “Pesaro è una squadra abbastanza, se non completamente, rinnovata rispetto allo scorso anno, avendo trattenuto solo Ancellotti e Monaldi. Una squadra che basa la sua pericolosità sul quintetto americano, con davanti a tutti, oltre a McCrae, i tre esterni, che sono certamente giocatori di prospettiva, con, a corollario, Mockevicius, che, nelle prime tre partite ha fatto vedere buone qualità. Ha aggiunto in prestito da Milano il russo Shashkov, che è sì giovane, ma di grande talento e prospettiva, e sa giocare dentro e fuori, con una buona mano, ed esordirà con noi. Pesaro è una squadra che naturalmente lotta per salvarsi e che verrà qui, com’è giusto che sia, senza niente da perdere e quindi con quella libertà mentale di chi gioca una partita con la testa libera. Noi dovremo essere bravi ad approcciare alla partita in maniera intensa, a giocare cercando di fare una partita di intensità per 40’, con l’obiettivo poi di cercare di mantenere l’intensità difensiva, anche perché abbiamo di fronte una squadra che, nell’ultima partita ha preso 39 rimbalzi, di cui 12 offensivi, e quindi molto presente dal punto di vista fisico-atletico. Mi aspetto da loro una partita tattica; però sono quelle partite, di cui abbiamo esperienza, che, se non le affronti con l’atteggiamento giusto, diventano un po’ pericolose. E, visto il recente passato, cioè il finale di stagione dell’anno scorso, quando andò a vincere a Milano e poi vinse in casa con noi, bisogna essere molto, molto accorti e soprattutto avere un approccio molto intenso all’inizio. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025