Lega A – Umana Venezia vs Vuelle Pesaro: le parole di De Raffaele

Così coach De Raffaele su Umana Venezia-VL. “Pesaro è una squadra abbastanza, se non completamente, rinnovata rispetto allo scorso anno, avendo trattenuto solo Ancellotti e Monaldi. Una squadra che basa la sua pericolosità sul quintetto americano, con davanti a tutti, oltre a McCrae, i tre esterni, che sono certamente giocatori di prospettiva, con, a corollario, Mockevicius, che, nelle prime tre partite ha fatto vedere buone qualità. Ha aggiunto in prestito da Milano il russo Shashkov, che è sì giovane, ma di grande talento e prospettiva, e sa giocare dentro e fuori, con una buona mano, ed esordirà con noi. Pesaro è una squadra che naturalmente lotta per salvarsi e che verrà qui, com’è giusto che sia, senza niente da perdere e quindi con quella libertà mentale di chi gioca una partita con la testa libera. Noi dovremo essere bravi ad approcciare alla partita in maniera intensa, a giocare cercando di fare una partita di intensità per 40’, con l’obiettivo poi di cercare di mantenere l’intensità difensiva, anche perché abbiamo di fronte una squadra che, nell’ultima partita ha preso 39 rimbalzi, di cui 12 offensivi, e quindi molto presente dal punto di vista fisico-atletico. Mi aspetto da loro una partita tattica; però sono quelle partite, di cui abbiamo esperienza, che, se non le affronti con l’atteggiamento giusto, diventano un po’ pericolose. E, visto il recente passato, cioè il finale di stagione dell’anno scorso, quando andò a vincere a Milano e poi vinse in casa con noi, bisogna essere molto, molto accorti e soprattutto avere un approccio molto intenso all’inizio. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025