Lega A – Umana Venezia vs Vuelle Pesaro: le parole di De Raffaele

Così coach De Raffaele su Umana Venezia-VL. “Pesaro è una squadra abbastanza, se non completamente, rinnovata rispetto allo scorso anno, avendo trattenuto solo Ancellotti e Monaldi. Una squadra che basa la sua pericolosità sul quintetto americano, con davanti a tutti, oltre a McCrae, i tre esterni, che sono certamente giocatori di prospettiva, con, a corollario, Mockevicius, che, nelle prime tre partite ha fatto vedere buone qualità. Ha aggiunto in prestito da Milano il russo Shashkov, che è sì giovane, ma di grande talento e prospettiva, e sa giocare dentro e fuori, con una buona mano, ed esordirà con noi. Pesaro è una squadra che naturalmente lotta per salvarsi e che verrà qui, com’è giusto che sia, senza niente da perdere e quindi con quella libertà mentale di chi gioca una partita con la testa libera. Noi dovremo essere bravi ad approcciare alla partita in maniera intensa, a giocare cercando di fare una partita di intensità per 40’, con l’obiettivo poi di cercare di mantenere l’intensità difensiva, anche perché abbiamo di fronte una squadra che, nell’ultima partita ha preso 39 rimbalzi, di cui 12 offensivi, e quindi molto presente dal punto di vista fisico-atletico. Mi aspetto da loro una partita tattica; però sono quelle partite, di cui abbiamo esperienza, che, se non le affronti con l’atteggiamento giusto, diventano un po’ pericolose. E, visto il recente passato, cioè il finale di stagione dell’anno scorso, quando andò a vincere a Milano e poi vinse in casa con noi, bisogna essere molto, molto accorti e soprattutto avere un approccio molto intenso all’inizio. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025