Così coach De Raffaele su Umana Venezia-VL. “Pesaro è una squadra abbastanza, se non completamente, rinnovata rispetto allo scorso anno, avendo trattenuto solo Ancellotti e Monaldi. Una squadra che basa la sua pericolosità sul quintetto americano, con davanti a tutti, oltre a McCrae, i tre esterni, che sono certamente giocatori di prospettiva, con, a corollario, Mockevicius, che, nelle prime tre partite ha fatto vedere buone qualità. Ha aggiunto in prestito da Milano il russo Shashkov, che è sì giovane, ma di grande talento e prospettiva, e sa giocare dentro e fuori, con una buona mano, ed esordirà con noi. Pesaro è una squadra che naturalmente lotta per salvarsi e che verrà qui, com’è giusto che sia, senza niente da perdere e quindi con quella libertà mentale di chi gioca una partita con la testa libera. Noi dovremo essere bravi ad approcciare alla partita in maniera intensa, a giocare cercando di fare una partita di intensità per 40’, con l’obiettivo poi di cercare di mantenere l’intensità difensiva, anche perché abbiamo di fronte una squadra che, nell’ultima partita ha preso 39 rimbalzi, di cui 12 offensivi, e quindi molto presente dal punto di vista fisico-atletico. Mi aspetto da loro una partita tattica; però sono quelle partite, di cui abbiamo esperienza, che, se non le affronti con l’atteggiamento giusto, diventano un po’ pericolose. E, visto il recente passato, cioè il finale di stagione dell’anno scorso, quando andò a vincere a Milano e poi vinse in casa con noi, bisogna essere molto, molto accorti e soprattutto avere un approccio molto intenso all’inizio. “
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…