Lega A – Umana Venezia vs Vuelle Pesaro: le parole di De Raffaele

Così coach De Raffaele su Umana Venezia-VL. “Pesaro è una squadra abbastanza, se non completamente, rinnovata rispetto allo scorso anno, avendo trattenuto solo Ancellotti e Monaldi. Una squadra che basa la sua pericolosità sul quintetto americano, con davanti a tutti, oltre a McCrae, i tre esterni, che sono certamente giocatori di prospettiva, con, a corollario, Mockevicius, che, nelle prime tre partite ha fatto vedere buone qualità. Ha aggiunto in prestito da Milano il russo Shashkov, che è sì giovane, ma di grande talento e prospettiva, e sa giocare dentro e fuori, con una buona mano, ed esordirà con noi. Pesaro è una squadra che naturalmente lotta per salvarsi e che verrà qui, com’è giusto che sia, senza niente da perdere e quindi con quella libertà mentale di chi gioca una partita con la testa libera. Noi dovremo essere bravi ad approcciare alla partita in maniera intensa, a giocare cercando di fare una partita di intensità per 40’, con l’obiettivo poi di cercare di mantenere l’intensità difensiva, anche perché abbiamo di fronte una squadra che, nell’ultima partita ha preso 39 rimbalzi, di cui 12 offensivi, e quindi molto presente dal punto di vista fisico-atletico. Mi aspetto da loro una partita tattica; però sono quelle partite, di cui abbiamo esperienza, che, se non le affronti con l’atteggiamento giusto, diventano un po’ pericolose. E, visto il recente passato, cioè il finale di stagione dell’anno scorso, quando andò a vincere a Milano e poi vinse in casa con noi, bisogna essere molto, molto accorti e soprattutto avere un approccio molto intenso all’inizio. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Eastburne, Sonego eliminato agli ottavi da Purcell. Più tardi Cobolli-Hussey

Giornata dedicata agli ottavi di finale al “Rothesay International”, torneo ATP 250 a Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento in vista di…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle qualificazioni: Bellucci al 3° turno

Mattia Bellucci approda al turno decisivo delle qualificazioni a Wimbledon. Il numero 150 del mondo, ha sconfitto lo spagnolo Barnabe…

26 Giugno 2024
  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024