Lega A – Umana Venezia, a Pistoia ben 63 punti dalla panchina

Seconda vittoria su due partite per l’Umana Reyer Venezia (nella foto Tonut) che supera per 69-97 la OriOra Pistoia. La squadra di De Raffaele ha tirato dal campo con il 59.7% che vale la miglior prestazione in queste prime due giornate di campionato superando il 56.9% realizzato da Avellino nel turno scorso. 63.9% da due e 53.8% sono le percentuali della squadra veneta nella sfida di ieri. I 29 punti di scarto ottenuti contro Pistoia sono la seconda miglior prestazione di Venezia in serie A/A1 nelle gare giocate in trasferta, record rimane il +32 ottenuto nella scorsa stagione a Capo d’Orlando.
Sono 63 i punti segnati dalla panchina di Venezia nella partita contro Pistoia. Venezia è l’unica squadra in questo campionato ad avere più punti segnati dai giocatori che arrivano dalla panchina rispetto agli starting five, 82 i punti segnati dai primi 5 giocatori entrati in campo contro i 91 segnati da chi entra a partita iniziata.
E’ la seconda volta in carriera che Marco Giuri realizza 5 triple in una singola gara. Quando indossava la maglia di Brindisi ne aveva segnate altrettante nella stagione scorsa sempre contro Pistoia nella gara che rappresenta al momento la sua miglior prestazione in Serie A con 21 punti. In quella occasione la percentuale fu del 56% (5/9), mentre ieri sera un solo errore dalla lunga distanza per l’83% (5/6).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025