La neopromossa Alma Trieste, nel posticipo della sesta giornata di Serie A1, arriva a Pesaro in formazione ancora rimaneggiata per le troppe assenze (Janelidze, Walker e Sanders) e con un Ojars Silins che giocherà appena 13′. Starting five: come back court, coach Dalmasson sceglie gli ex Wright e Cavaliero, insieme a Strautins, Peric e Mosley. Dall’altra parte, “Cedro” Galli va con Artis, Blackmon, Murray, McCree e Mockevicius.
La Vuelle parte abbastanza soft e Peric la castiga subito con una schiacciata 4-9. Sale in cattedra McCree, ma Wright al 6′ tiene ancora il +5 per gli ospiti. Che continuano con una tripla di Peric ma poi subiscono il forcing dei marchigiani che fanno il parziale 8-0 con il libero di Monaldi per il 22-21 al 10′.
Qui l’Alma continua a lottare e, nonostante qualche fallo di troppo, a rimanere in pari a quota 26 con Fernandez. Cavaliero da tre, dopo Artis e Mockevicius, tiene botta al 16′ 36-35, ma un secondo break dei pesaresi 8-0 scava il primo solco importante fra le due squadre, 46-37 all’intervallo.
Trieste non regge più il ritmo, a parte la fiammata da tre iniziale di Fernandez 46-40. Blackmon dirige e fa il solista, la squadra gli risponde bene e si invola: Artis al 24′ fa +11, Blackmon recupera palla e vola al ferro per 66-49 al 27′, per poi siglare il +20 al 32′. Garbage time, come direbbero gli americani, anche se Knox e Fernandez ci provano ancora a recuperare, ma contro hanno una formazione decisa.
Vuelle Pesaro – Alma Trieste 103-77. Boxscore: 30 McCree, 21 Blackmon, 19 Artis, 12p+10r Mockevicius, 8 Shashkov per la Vuelle; 17 Fernandez, 15 Wright, 12 Knox, 10p+9r Strautins, 9 Peric e Mosley per Trieste.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…