Lega A – Trofeo Nuova Sima: Vuelle Pesaro piega Poderosa Montegranaro

Non riesce l’impesa alla XL EXTRALIGHT®, che viene battuta per 94-84 dalla Victoria Libertas Pesaronella finale del Trofeo Nuova Sima di Fabriano. Un secondo posto senza rimpianti per i gialloblu, che per più di mezza partita se la giocano senza sfigurare contro una squadra di categoria superiore come quella di coach Galli. Tanto più che la Poderosa si presentava alla palla a due della partita decisiva per le sorti del torneo senza Mastellari, tenuto a riposo precauzionalmente per un leggero affaticamento muscolare.

La Poderosa inizia col piede giusto, ma i biancorossi hanno le mani torride dall’arco nel primo quarto e Pesaro decolla presto oltre la doppia cifra di vantaggio (31-19). Quando calano le percentuali, però, la squadra di coach Pancotto (con Trier schierato a lungo nel ruolo di 3) fanno vedere di poter tenere testa ai più quotati avversari: Amoroso inventa, Corbett si accende con tre triple in rapida successione e i veregrensi rientrano fino al -4 (48-44 al 19’). Peccato che una tripla di Artis sulla sirena di metà gara ricacci indietro una gagliarda XL EXTRALIGHT® e il canestro segni di fatto le sorti del match. Dopo il passaggio a vuoto, infatti, la Vuelle torna a macinare gioco e punti al rientro dall’intervallo lungo, mentre la Poderosa accusa il colpo e torna con la testa sott’acqua. Il vantaggio biancorosso torna in doppia cifra nella seconda metà del terzo periodo e ai gialloblu, accusando la fatica delle due partite in 24 ore, il serbatoio finisce per svuotarsi. Sensazioni positive, che andranno confermante mercoledì sera (ore 20.30) nell’amichevole “di ritorno” contro Roseto.

VICTORIA LIBERTAS PESARO-XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO 94-84

PESARO: Blackmon 15, McCree 24, Artis 13, Murray 14, Conti, Bonci, Tognacci, Ancellotti 2, Alessandrini, Monaldi 7, Zanotti 3, Mockevicius 14. All.: Galli.

MONTEGRANARO: Treier, Testa, Mastellari ne, Simmons 18, Palermo 8, Petrovic 3, Negri 13, Corbett 17, Amoroso 17, Traini 8. All.: Pancotto.

PARZIALI: 31-19, 20-25, 27-19, 16-21.  

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025