Lega A – Trofeo Lovari: i 5' finali premiano la Pistoia di Ramagli sulla Torino di Brown

La OriOra supera nella finale per il terzo posto del torneo “Carlo Lovari” la Fiat Torino di coach Larry Brown. Incontro vero, da una parte e dall’altra, nonostante la stanchezza: finisce 77-75 per i biancorossi. Un match tutto sommato divertente e ricco di break, sia da una parte che dall’altra, che ha lasciato col fiato sospeso fino all’ultimo. Entrambe le squadre sono apparse ovviamente appesantite e lontane da una condizione di forma accettabile, ma i ragazzi di coach Ramagli sono piaciuti soprattutto per la capacità di reagire alle difficoltà di un match che Torino sembrava a un certo punto in grado di portare a casa. Il finale della OriOra, è stato di quelli da squadra cui non difettano l’orgoglio e la personalità: con un parziale di 17-10 negli ultimi 5 minuti, infatti, Pistoia è riuscita a ottenere una vittoria che fa sicuramente morale e rinfranca i biancorossi dopo la sconfitta di ieri con Venezia.

La gara ha visto Torino partire con il piglio giusto, ma il secondo quarto della squadra di coach Ramagli è stato da applausi: il 27-14 di parziale rifilato ai piemontesi a cavallo fra 10′ e 20′ minuto ha fissato infatti il punteggio sul 39-32 all’intervallo lungo. Pistoia ha però faticato tanto al rientro in campo, soprattutto a livello di percentuali e di intensità difensiva, permettendo alla Fiat di impattare a quota 43 al 25′ e poi di portarsi avanti di 2 (51-53) allp scadere del 30′. Sulla scia del buon terzo quarto, la formazione piemontese ha provato ad allungare in avvio di ultimo periodo, ma, grazie all’ottimo finale già citato, la OriOra è riuscita a mettere le mani sulla partita.

Buona ancora una volta la prova di Peak, autore di 23 punti (con 7/9 dal campo)  e 7 rimbalzi, molto bene anche Martini (15 punti a referto) e Pechacek (14).

FIAT TORINO – ORIORA PISTOIA 75-77
Torino: Anumba 9, Carr 21, Guaiana ne, Poeta 7, Delfino 7, Caruso 8, Stojanovic 14, Cotton 1, Demetrio 8; all. Brown
Pistoia: Della Rosa, K.Johnson 9, Peak 23, D.Johnson 5, Querci, Martini 15, Bolpin, Riisma ne, Di Pizzo 2, Severini 9, Ani ne, Pechacek14; all. Ramagli

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Pechino, le partite di oggi: programma e orari

Sarà un lunedì nel segno degli italiani al China Open. Sul cemento di Pechino scenderanno in campo tre azzurri: Jannik…

29 Settembre 2024
  • Volley

E’ 2-2 nell’allenamento congiunto fra Altotevere e Ortona

È finito 2-2, con i biancazzurri in rimonta, l’allenamento congiunto di venerdì 27 settembre al palasport di San Giustino fra…

29 Settembre 2024
  • Volley

La Personal Time vola in finale al torneo di Ferrara

Quattro Torri Ferrara 1 Personal Time 2 (25-22; 19-25, 22-25) QUATTRO TORRI FERRARA: Poli, Dosi 5, Cherin, Morelli, Rossetti, Soriani,…

29 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Pechino, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti, interrotta Rublev-Davidovich

Prosegue senza difficoltà il cammino di Carlos Alcaraz all'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo è ai quarti al China Open…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Lehecka all’ATP Pechino, dove vedere in tv e streaming

Sinner ritrova Lehecka sei mesi dopo il quarto di finale vinto a Indian Wells: stavolta c'è in palio un posto…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a…

29 Settembre 2024