Trieste, 2 novembre 2018 – Quarantotto ore, prima della palla a due con la OriOra Pistoia: l’Alma Pallacanestro Trieste prosegue nelle ultime sedute che la separano dal match con i toscani. L’infermeria dei biancorossi si sta lentamente svuotando, pur con qualche intoppo di percorso: Justin Knox è tornato a pieno regime con i compagni, con la coppia Janelidze – Da Ros che invece ha lavorato a parte, sempre seguendo la tabella di marcia. Fermi, invece, Jamarr Sanders e Devondrick Walker: l’ex Casale Monferrato, scivolato su una chiazza di sudore a metà settimana, è stato tenuto precauzionalmente a riposo; Devondrick Walker, invece, si è fermato durante la seduta del venerdì pomeriggio e le sue condizioni verranno verificate nelle prossime ore.
Coach Dalmasson, a proposito del momento della squadra e del lavoro settimanale, fa il punto della situazione: “Stiamo proseguendo le nostre sedute, purtroppo ancora con qualche contrattempo come sono stati quelli di Sanders e Walker, che si sono fermati. Per fortuna abbiamo avuto il recupero di Justin Knox: possiamo dire che proseguiamo nel nostro cammino un pò tribolato, ma comunque il focus è completamente sulla partita di Pistoia; tutte le attenzioni sono orientate alla preparazione della gara e sul fatto di farsi trovare pronti per domenica”.
A proposito della OriOra Pistoia, il tecnico biancorosso è piuttosto chiaro: “Si può parlare di scontro diretto, come era già nei presupposti
di inizio campionato. Si incontrano due formazioni che appartengono alla stessa fascia di valori, sarà una partita molto importante: Pistoia ha zero punti in classifica, ma attenzione perchè nelle due trasferte ha segnato 80 punti di media. E’ un team con talento ed esperienza: ha un ottimo quintetto, una panchina forse non lunghissima ma noi dovremo essere determinati e concentrati nell’affrontarla. Non vogliamo mancare l’appuntamento, di fronte al nostro pubblico”.
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…