Trieste, 2 novembre 2018 – Quarantotto ore, prima della palla a due con la OriOra Pistoia: l’Alma Pallacanestro Trieste prosegue nelle ultime sedute che la separano dal match con i toscani. L’infermeria dei biancorossi si sta lentamente svuotando, pur con qualche intoppo di percorso: Justin Knox è tornato a pieno regime con i compagni, con la coppia Janelidze – Da Ros che invece ha lavorato a parte, sempre seguendo la tabella di marcia. Fermi, invece, Jamarr Sanders e Devondrick Walker: l’ex Casale Monferrato, scivolato su una chiazza di sudore a metà settimana, è stato tenuto precauzionalmente a riposo; Devondrick Walker, invece, si è fermato durante la seduta del venerdì pomeriggio e le sue condizioni verranno verificate nelle prossime ore.
Coach Dalmasson, a proposito del momento della squadra e del lavoro settimanale, fa il punto della situazione: “Stiamo proseguendo le nostre sedute, purtroppo ancora con qualche contrattempo come sono stati quelli di Sanders e Walker, che si sono fermati. Per fortuna abbiamo avuto il recupero di Justin Knox: possiamo dire che proseguiamo nel nostro cammino un pò tribolato, ma comunque il focus è completamente sulla partita di Pistoia; tutte le attenzioni sono orientate alla preparazione della gara e sul fatto di farsi trovare pronti per domenica”.
A proposito della OriOra Pistoia, il tecnico biancorosso è piuttosto chiaro: “Si può parlare di scontro diretto, come era già nei presupposti
di inizio campionato. Si incontrano due formazioni che appartengono alla stessa fascia di valori, sarà una partita molto importante: Pistoia ha zero punti in classifica, ma attenzione perchè nelle due trasferte ha segnato 80 punti di media. E’ un team con talento ed esperienza: ha un ottimo quintetto, una panchina forse non lunghissima ma noi dovremo essere determinati e concentrati nell’affrontarla. Non vogliamo mancare l’appuntamento, di fronte al nostro pubblico”.
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…