Lega A – Trieste, Dalmasson “Da questa sconfitta abbiamo solo da imparare”

Sala stampa a Masnago per Eugenio Dalmasson, che commenta la sconfitta della sua Alma Trieste contro una strutturata Pallacanestro Varese: “Complimenti a Varese che ha vinto meritatamente e ci ha fatto capire quanto e come dobbiamo giocare per arrivare a questo livello di gioco. Varese ha messo a nudo nostri limiti in questa partita. Stiamo recuperando vari giocatori, ma a livello di condizione fisica siamo indietro rispetto a squadre attrezzate e organizzate come Varese. L’obiettivo è ovviamente di migliorare gara dopo gara e avere un atteggiamento migliore di quello mostrato oggi. Noi da questa gara dovevamo vedere se riuscivamo a reggere questa intensità: i rimbalzi sono stati un dato negativo, ma Varese è stata solida per tutti i 40′. Gli alibi possono esserci, ma venire a Varese senza il nostro pivot titolare è già un dato sfavorevole a noi anche se ritengo che da questa partita abbiamo solo da imparare”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025