Non solo Famila e basket femminile: anche il basket maschile sbarca a Schio, per la prima volta! Il PalaRomare sarà infatti teatro di un’amichevole fra Trento e Trieste, approfittando della pausa per le Nazionali. Queste le parole in proposito di Paola Zanrosso, presidente di Masieraday e moglie di Livio Romare, il pallavolista scomparso nel 2014 a cui sono intitolati il palasport di Schio e l’iniziativa Masieraday:
“In questi ultimi mesi ci siamo appassionati ai ragazzi e alle ragazze terribili del volley.
Abbiamo tifato, gioito, aspettato con ansia la prossima sfida … da vero mondiale!
Abbiamo vissuto il significato di SUCCESSO
Dal termine SUCCESSO nasce il 4° masieraday,
in ricordo di Livio.
SUCCESSO da sostantivo maschile a predicato verbale
… ebbene sì! È SUCCESSO! ❤️
– È SUCCESSO che il #masieraday apre le porte al basket maschile di A1
– È SUCCESSO che il progetto si evolve ed abbraccia un’altra disciplina.
– È SUCCESSO che la Vita è sempre in movimento e a noi ce l’ha insegnato più volte.
– È SUCCESSO che, da una timida idea, ancora una volta ha preso forma una grande progetto.
– È SUCCESSO che Livio amava le feste, i giovani, le famiglie e noi vogliamo ricordarlo ancora una volta così!
È con grande piacere che vi annuncio personalmente questa crescita.
Ci siamo appoggiati, per l’organizzazione del 4° #masieraday, al Concordia Basket Schio.
Crediamo nel portare valore, aiuto e sostegno anche alle società del territorio che pullulano di ragazzi. Grazie a questa collaborazione abbiamo ottenuto il consenso di due primissime squadre di Basket maschile di A1: l’Aquila Trento e l’Alma Trieste. Vice campione d’Italia la prima e neo promossa in A1 (ma dal trascorso storico importante) la seconda.
Il ricordo di Livio sarà un grande spettacolo. È un onore portare per la prima volta a Schio il basket maschile, confido che voi possiate accettare il mio invito a partecipare.
L’evento sarà benefico, tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti per l’amichevole, sarà devoluto alla MASIERACADEMY e alle attività del P.G.S. Concordia Basket Schio, ovvero il settore giovanile ed il Baskin. Raggiungiamo i giovani che si impegnano nello studio e nello sport, raggiungiamo le famiglie che seguono con fiducia e sacrifici questi figli che spesso hanno disabilità ma che, grazie allo sport, riescono a vivere da protagonisti. Pensiamo che, se ognuno di noi partecipa con una piccola donazione simbolica, possiamo fare veramente tanto. Per questo l’evento sarà ad entrata con biglietto.
I grandi obiettivi sono sempre i più difficili da raggiungere, noi ci proviamo e vi garantiamo uno spettacolo assolutamente unico per la nostra città.
Martedì 4 dicembre alle ore 19.00 presso il Palaromare – Schio
Biglietti disponibili a breve su www.liveticket.it o presso la segreteria del Concordia Basket Schio (info@concordiaschiobasket@gmail.com).
Il giorno dell’evento sarà aperta la biglietteria del Palaromare dalle ore 17.00
Vi aspetto numerosi
Paola Zanrosso, moglie di Livio.”
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…
Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…