Lega A – Trento, Trainotti: «Ripartiremo non da gara-6 di Finale Scudetto, ma dalle difficoltà del girone d’andata»

La stagione 2017-18 della Dolomiti Energia Trentino si è chiusa con il saluto ai tifosi bianconeri della squadra aquilotta, così il bilancio che il general manager Salvatore Trainotti traccia in conferenza stampa rimane a metà strada fra le considerazioni sulla grande annata dei bianconeri e sugli scenari futuri che attendono l’Aquila: «Voglio cominciare facendo i complimenti per questa grande stagione: innanzitutto alla squadra, all’allenatore e ai suoi assistenti nello staff tecnico e medico. Hanno svolto un lavoro incredibile, arrivare per due anni consecutivi alle Finali Scudetto è un risultato davvero importante. Grazie anche alla società, che ci ha sempre trasmesso tranquillità e fiducia anche nella difficile prima parte di stagione, senza mettere pressioni e senza cercare colpevoli.

Grazie anche al pubblico: chiunque sia venuto al palazzetto durante i playoff ha percepito la spinta e l’entusiasmo di un’atmosfera corretta e con tanta gente che ha fatto un grande passo avanti in queste stagioni per “quantità” e qualità del tifo. La BLM Group Arena si è guadagnata il rispetto da parte di tutti in questi playoff. C’è differenza fra vittorie e successo, il fatto che non si vinca non significa che non si è fatto un grandissimo lavoro. Proveremo anche in futuro ad essere competitivi a tutti i livelli, proveremo a tornare a momenti come le Finali Scudetto e cercheremo di affrontarli con più esperienza e con qualcosa in più per vincere. Dopo gara-5 Milano ha alzato il suo livello, ha meritato di vincere dopo aver giocato dei playoff in grande crescita. Non ripartiremo da gara-6 delle Finali Scudetto, ripartiremo dalle situazioni di difficoltà che abbiamo vissuto ad inizio stagione per provare ad avere un’estate ed un precampionato migliore, pronti per la Supercoppa che riaprirà la nostra prossima annata. Sono convinto che l’aspetto più importante del club debba essere una forte cultura aziendale, per questo vogliamo investire e rafforzare l’organizzazione societaria per poter lavorare e crescere al meglio».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025
  • Volley

“House of Volley”: Cuneo sfiderà Mladost Zagabria nel primo trofeo internazionale a settembre

La formazione della Cuneo Granda Volley sarà presentata alla città sabato 20 settembre, mentre il giorno successivo, alle ore 17.30, Signorile e…

13 Agosto 2025