Alle ore 20.45 si gioca gara-5 delle Finali Scudetto: la serie al meglio delle 7 sfide è in perfetta parità dopo le due vittorie della Dolomiti Energia Trentino sul parquet amico della BLM Group Arena: l’EA7 Emporio Armani Milano al Mediolanum Forum di Assago cercherà di confermare il trend di una serie che finora ha sempre visto imporsi le squadre di casa. A Trento la serie tornerà per gara-6 in programma venerdì 15 maggio alle 20.45.
DAVIDE DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «In questa serie abbiamo imparato una volta di più quanto i piccoli adattamenti fra una partita e l’altra possano fare la differenza: in gara-3 e gara-4 abbiamo giocato il tipo di partite che volevamo, ora ci aspetta un match davvero tosto ed importante al Forum. Abbiamo affrontato ogni partita di queste finali con il giusto atteggiamento, in casa siamo riusciti a trasformare questo buon approccio in due vittorie e dovremo provare a ripeterci anche in trasferta. La chiave sarà evitare i break di Milano, che specialmente in casa fa punire a caro prezzo ogni piccolo errore ed ogni minima distrazione».
GARA-5, MEDIA E ARBITRI La gara sarà arbitrata da Saverio Lanzarini, Manuel Mazzoni e Mark Bartoli e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.35 da Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player, oltre che in radiocronaca diretta dal media partner bianconero Radio Dolomiti. La differita del match andrà in onda nella seconda serata di giovedì 14 giugno su Trentino TV.
Ciao Vicho, Domenica c’è stata una partita difficile contro Taranto. Nel primo e nel terzo set è stata molto combattuta.…
La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…
Dopo le due sconfitte iniziali, nella terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco, la ErmGroup Altotevere…
La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…
L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…
Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…