Rinunce, ritardi, allenatori che vanno e vengono. Paolo Galbiati è ormai abituato a vedere passare il mondo intorno alla Fiat Torino e sa bene cosa fare in certi frangenti. A Bormio è stato intervistato da La Stampa per la penna di Andrea Joly.
Disponibilità. Senza un 4 titolare e in attesa del rientro di David Okeke, il suo naturale sostituto, stiamo facendo po’ di fatica a coprire il ruolo. Fin qui abbiamo risolto con la grande disponibilità dei giocatori ad allenarsi anche fuori posizione. Ci ha rallentato solo qualche leggero acciacco, naturale in questa fase. Durante il ritiro vedremo di aumentare i carichi di lavoro, ed evitare anche i piccoli infortuni accusati fino ad ora.
Senatori. La serietà dei giocatori è fondamentale, tutti stanno dimostrando grande impegno. I tre “senior”, Carlos Delfino, Marco Cusin e capitan Poeta, si sono confermati persone eccezionali, capaci di dare una grande mano in primis a noi allenatori. Ci speravamo, ma la loro disponibilità ad aiutare i più giovani va oltre ogni aspettativa.
Larry Brown. Anche da lontano non lascia mai sola la squadra: ci sentiamo almeno due volte al giorno, per aggiornarci sulla condizione dei giocatori e sulle modalità degli allenamenti.
Gruppo. Lo scorso anno nel roster c’erano giocatori più pronti, ma meno alienabili. Nel rispetto di tutti, devo dire che con questo gruppo lavorare è più facile.
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…
Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…