Evitare i contraccolpi negativi. Con Larry Brown che si attarda negli USA e la pesante sconfitta in casa dell’Unics il momento della Fiat Torino si fa eufemisticamente pericoloso e se mal gestito condizionare negativamente la stagione, anche se è appena all’inizio. Un problema di mentalità vincente o perdente, e visto quanto i coach di quest’eopca insistono sul concetto di durezza mentale, non è il momento di scherzarci su. Carlos Delfino fa le sue considerazioni a Roberto Levi per Torino Cronaca.
Kazan. Abbiamo avuto un approccio troppo molle e gli avversari ne hanno approfittato. E chiaro che essendo fuori casa e avendo di fronte una compagine che gioca molto bene a basket, passandosi la palla in modo efficace, rimontare un divario così ampio diventava un’impresa, anche se ci abbiamo provato e questo è stato l’aspetto positivo della serata.
Risultati di EuroCup. Siamo in un momento in cui dobbiamo un po’ disinteressarci dei risultati degli altri. Finché non vinciamo una partita e poi anche una seconda, è inutile guardare a cosa accada altrove. Sono preoccupato di quello che è il nostro percorso. Complimenti ai tedeschi, che hanno prevalso in Lituania, e al Mornar Bar, che si è imposto al Palavela. Oggi siamo gli ultimi del girone e dobbiamo risollevarci.
Decisivo. Per noi sono decisivi tutti gli allenamenti che svolgiamo, il match di Reggio Emilia e il modo in cui arriveremo ad affrontare il Rytas. La mia esperienza mi dice che quando si vivono periodi del genere bisogna pensare a un passo alla volta e a trovare la squadra, prima di porsi traguardi ulteriori.
Reggio Emilia. Sarà un match impegnativo, che può avere un significato importante in ottica futura. Molto dipenderà da come riusciremo a interpretarlo. Solo se andiamo in campo come una squadra possiamo essere in grado di esprimere 40′ di qualità. La nostra situazione non è allarmante, però dobbiamo acquisire l’abitudine a vincere, perché sono i successi che danno tranquillità e fiducia.
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…