Lega A – Torino, Carlos Delfino “Diventiamo squadra e torniamo a vincere”

Evitare i contraccolpi negativi. Con Larry Brown che si attarda negli USA e la pesante sconfitta in casa dell’Unics il momento della Fiat Torino si fa eufemisticamente pericoloso e se mal gestito condizionare negativamente la stagione, anche se è appena all’inizio. Un problema di mentalità vincente o perdente, e visto quanto i coach di quest’eopca insistono sul concetto di durezza mentale, non è il momento di scherzarci su. Carlos Delfino fa le sue considerazioni a Roberto Levi per Torino Cronaca.

Kazan. Abbiamo avuto un approccio troppo molle e gli avversari ne hanno approfittato. E chiaro che essendo fuori casa e avendo di fronte una compagine che gioca molto bene a basket, passandosi la palla in modo efficace, rimontare un divario così ampio diventava un’impresa, anche se ci abbiamo provato e questo è stato l’aspetto positivo della serata.

Risultati di EuroCup. Siamo in un momento in cui dobbiamo un po’ disinteressarci dei risultati degli altri. Finché non vinciamo una partita e poi anche una seconda, è inutile guardare a cosa accada altrove. Sono preoccupato di quello che è il nostro percorso. Complimenti ai tedeschi, che hanno prevalso in Lituania, e al Mornar Bar, che si è imposto al Palavela. Oggi siamo gli ultimi del girone e dobbiamo risollevarci.

Decisivo. Per noi sono decisivi tutti gli allenamenti che svolgiamo, il match di Reggio Emilia e il modo in cui arriveremo ad affrontare il Rytas. La mia esperienza mi dice che quando si vivono periodi del genere bisogna pensare a un passo alla volta e a trovare la squadra, prima di porsi traguardi ulteriori.

Reggio Emilia. Sarà un match impegnativo, che può avere un significato importante in ottica futura. Molto dipenderà da come riusciremo a interpretarlo. Solo se andiamo in campo come una squadra possiamo essere in grado di esprimere 40′ di qualità. La nostra situazione non è allarmante, però dobbiamo acquisire l’abitudine a vincere, perché sono i successi che danno tranquillità e fiducia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025