Lega A – Tony Taylor sul Porelli “Sapevamo quanto il pubblico ci tenesse”

foto Pozzati

Dalla amichevole/derby di sabato sera, valida come Memorial Porelli, Tony Taylor oltre alla vittoria ne è uscito anche con il titolo di MVP dell’incontro. Il giocatore americano è stato intervistato da Enrico Schiavina sul Corriere di Bologna. Un estratto delle sue parole.

Bello giocare finalmente sul nostro campo, quasi nessuno di noi sapeva cosa aspettarsi, visto che siamo quasi tutti nuovi. Bella serata, col pubblico decisamente dentro la partita.
Noi l’abbiamo presa come una partita vera. Era la prima in città e volevamo presentarci bene, ci tenevamo a far bella figura.
Che era un derby si è sentito? Certo, tutti eravamo carichi e più o meno nervosi, prima di salire la scala. E sapevamo chi erano gli avversari, la rivale storica della Virtus, sapevamo che il nostro pubblico ci teneva. 
18 punti e 3/3 da tre. Sul tiro ci ho sempre lavorato tanto, tutta la carriera. Mai stato timido, se c’è l’occasione i tiri me li prendo, anche se la mia prima opzione è sempre quella di costruire per i compagni. Ma sono un play di taglia piccola e so di dovermi guadagnare tutto con la fatica, come ho fatto fin qui. Sono sempre stato considerato uno che non poteva andare da nessuna parte, nessuno mi ha mai regalato niente. 
Che stagione aspettarsi? Piena di vittorie, su tutti i fronti. Playoff come minimo, stare tra le prime in Italia e andare molto avanti in Champions League.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Raduno e visite mediche: il 20 agosto parte la nuova stagione

Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…

6 Agosto 2025
  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025