Ho trascorso molti anni a fianco di Roberto e, forse per questo meglio di altri, ne ho potuto apprezzare le indubbie qualità umane e morali. Ritengo che il suo contributo nei risultati conseguiti, sul campo e fuori, da questa società sia significativo e innegabile. La sua passione quasi contagiosa per il basket, la sua capacità di “fare squadra”, il suo romantico attaccamento a questi colori, hanno dato un’impronta indelebile al Pistoia Basket. Proprio alla luce di questo, credo che la sua presenza, anche se con un ruolo diverso, sia oggi più che mai necessaria: andiamo verso importanti cambiamenti a livello societario, ma terremo saldi i valori e i principi che Roberto ci ha in qualche modo insegnato. Da presidente o meno, credo che la sua figura debba rimanere sempre e comunque un punto fermo per il Pistoia Basket: lo dico in nome di quell’amicizia che da anni ormai ci lega, ringraziandolo con affetto per le belle parole spese nei miei confronti nella sua ultima lettera da presidente di questa società. Grazie di tutto, Roberto. Pistoia ti sarà per sempre grata. Ivo Lucchesi
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…