Lega A – Silins: “Trieste, subito sensazioni positive”

Il nuovo arrivato in casa Alma Pallacanestro Trieste, Ojars Silins, si è subito ambientato al meglio con i suoi compagni; sguardo da duro ma sempre pronto ad aprirsi in un sorriso, questo atleta di 203 centimetri classe 1993 si descrive così, nelle sue prime parole in maglia Alma: “Sono un giocatore che aiuta la squadra in qualsiasi modo possibile, sia in difesa che in attacco: voglio essere utile in tutti gli aspetti del gioco, una delle mie forze è il tiro da fuori mentre in difesa posso marcare diversi tipi di giocatori. Dopo un giorno e mezzo a Trieste posso dire che si sente subito che è una piazza dove si sta bene insieme. A partire ai giocatori, passando per lo staff fino alla società: una struttura seria, che vuole fare bene e vuole farsi vedere dopo tanti anni in Serie A2”.

Sulle possibilità di Trieste durante la stagione: “Secondo me la cosa importante sarà quella di crescere partita dopo partita; un percorso che ho vissuto anche a Reggio Emilia, al primo anno di Serie A. In quel caso iniziammo 0-3, poi abbiamo continuato a lavorare e crescere assieme, arrivando alla fine ai playoff. Questo ci insegna che non bisogna mai porsi limiti”.

Sulla squadra e sul prossimo impegno, con Brescia: “Degli attuali compagni di squadra ho già giocato assieme a Strautins, sia in Nazionale che a Reggio Emilia, quando però lui era nelle giovanili, ed ho militato in Germania assieme a Jamarr Sanders. 
Per quanto riguarda Brescia, si tratta di un team di qualità che gioca anche l’Eurocup: anche loro stanno crescendo anno dopo anno, facendo sempre meglio. Dobbiamo farci trovare pronti, lavorando bene in questa settimana e puntando anche sul nostro pubblico, che sarà il nostro sesto uomo in campo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025