Lega A – Silins: “Trieste, subito sensazioni positive”

Il nuovo arrivato in casa Alma Pallacanestro Trieste, Ojars Silins, si è subito ambientato al meglio con i suoi compagni; sguardo da duro ma sempre pronto ad aprirsi in un sorriso, questo atleta di 203 centimetri classe 1993 si descrive così, nelle sue prime parole in maglia Alma: “Sono un giocatore che aiuta la squadra in qualsiasi modo possibile, sia in difesa che in attacco: voglio essere utile in tutti gli aspetti del gioco, una delle mie forze è il tiro da fuori mentre in difesa posso marcare diversi tipi di giocatori. Dopo un giorno e mezzo a Trieste posso dire che si sente subito che è una piazza dove si sta bene insieme. A partire ai giocatori, passando per lo staff fino alla società: una struttura seria, che vuole fare bene e vuole farsi vedere dopo tanti anni in Serie A2”.

Sulle possibilità di Trieste durante la stagione: “Secondo me la cosa importante sarà quella di crescere partita dopo partita; un percorso che ho vissuto anche a Reggio Emilia, al primo anno di Serie A. In quel caso iniziammo 0-3, poi abbiamo continuato a lavorare e crescere assieme, arrivando alla fine ai playoff. Questo ci insegna che non bisogna mai porsi limiti”.

Sulla squadra e sul prossimo impegno, con Brescia: “Degli attuali compagni di squadra ho già giocato assieme a Strautins, sia in Nazionale che a Reggio Emilia, quando però lui era nelle giovanili, ed ho militato in Germania assieme a Jamarr Sanders. 
Per quanto riguarda Brescia, si tratta di un team di qualità che gioca anche l’Eurocup: anche loro stanno crescendo anno dopo anno, facendo sempre meglio. Dobbiamo farci trovare pronti, lavorando bene in questa settimana e puntando anche sul nostro pubblico, che sarà il nostro sesto uomo in campo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025