Il nuovo arrivato in casa Alma Pallacanestro Trieste, Ojars Silins, si è subito ambientato al meglio con i suoi compagni; sguardo da duro ma sempre pronto ad aprirsi in un sorriso, questo atleta di 203 centimetri classe 1993 si descrive così, nelle sue prime parole in maglia Alma: “Sono un giocatore che aiuta la squadra in qualsiasi modo possibile, sia in difesa che in attacco: voglio essere utile in tutti gli aspetti del gioco, una delle mie forze è il tiro da fuori mentre in difesa posso marcare diversi tipi di giocatori. Dopo un giorno e mezzo a Trieste posso dire che si sente subito che è una piazza dove si sta bene insieme. A partire ai giocatori, passando per lo staff fino alla società: una struttura seria, che vuole fare bene e vuole farsi vedere dopo tanti anni in Serie A2”.
Sulle possibilità di Trieste durante la stagione: “Secondo me la cosa importante sarà quella di crescere partita dopo partita; un percorso che ho vissuto anche a Reggio Emilia, al primo anno di Serie A. In quel caso iniziammo 0-3, poi abbiamo continuato a lavorare e crescere assieme, arrivando alla fine ai playoff. Questo ci insegna che non bisogna mai porsi limiti”.
Sulla squadra e sul prossimo impegno, con Brescia: “Degli attuali compagni di squadra ho già giocato assieme a Strautins, sia in Nazionale che a Reggio Emilia, quando però lui era nelle giovanili, ed ho militato in Germania assieme a Jamarr Sanders. Per quanto riguarda Brescia, si tratta di un team di qualità che gioca anche l’Eurocup: anche loro stanno crescendo anno dopo anno, facendo sempre meglio. Dobbiamo farci trovare pronti, lavorando bene in questa settimana e puntando anche sul nostro pubblico, che sarà il nostro sesto uomo in campo”.
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…
Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…
Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…