Lega A -Sidigas Avellino, le indicazioni dal torneo Pro Stars in Francia

Nenad Vucinic torna dalla Francia sapendo bene su dove lavorare con la squadra per trovare la giusta quadra per iniziare bene il campionato di serie A. Dopo due vittorie in terra transalpina (Nanterre e Le Mans) è arrivata la sconfitta in finale contro la quotatissima SIG Strasbourg a causa del blackout collettivo in difesa nei due quarti centrali. Dove si è troppo sofferta la prestanza fisica degli avversari alsaziani (il confronto a rimbalzo è finito 43-21, ndr), anche per le assenze, tra gli irpini, di Campani e di N’Diaye – uno per infortunio, l’altro per impegni con la Nazionale. Due carte da giocare insieme a quella di Ariel Filloy, anch’egli in maglia azzurra. Filloy potrà regalare anche qualche miglioramento nella fase d’attacco, che ha prestato il fianco a troppi contropiedi francesi. Ma tuttavia bisogna non dimenticare che la preparazione degli avversari è nettamente più avanti visto che già domenica prossima la Pro A metterà a referto la prima giornata

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025