Le prime indicazioni del precampionato rilanciano le quotazioni di Stefano Gentile, che sembra aver risposto appieno alle aspettative di coach Esposito. A 29 anni l’esperienza non manca al figlio maggiore di Nando, che sta mettendo in mostra una duttilità in grado di regalargli tanti minuti alternandosi volta volta al fianco di Smith, Bamforth e Spissu, spostandosi in una posizione tra play, guardia e perfino ala piccola. Specialmente in difesa, un grosso aiuto per il modulo voluto dal tecnico ex-Pistoia.
“Ma il basket moderno è questo – chiosa Stefano alla penna di Andrea Sini de La Nuova -, bisogna fare di tutto, adattarsi alle esigenze della squadra e alla tipologia di avversario. In queste prime due amichevoli abbiamo affrontato due squadre dalla struttura profondamente differente tra loro, è vero, ma noi comunque siamo rimasti noi stessi”.
Giocatore chiave per la Dinamo 2018-19? “Siamo soltanto all’inizio del precampionato. Stiamo lavorando bene e anche fuori dal campo sta nascendo un buon feeling tra tutti i giocatori. Io mi trovo bene a fare tutto, se c’è da guardare il canestro non mi tiro indietro, ma ci sono tanti giocatori con punti nelle mani, stiamo lavorando su molte possibili opzioni. La squadra è un mix che mi sembra molto interessante. L’importante è che ognuno di noi metta le proprie doti e le proprie qualità al servizio della squadra, in attacco e in difesa”.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…