Lega A – Sassari in difficoltà, quarta sconfitta consecutiva: vince Trento

La Dolomiti Energia Trento trova il secondo successo stagionale in casa. Nel primo tempo la squadra di coach Buscaglia è riuscita ad imporsi su una Dinamo Sassari che, soprattutto nella metà campo offensiva, ha fatto fatica a trovare la via del canestro.

Nei secondi venti minuti, iniziati sul 39-29, Vincenzo Esposito ed i suoi non sono riusciti a colmare il gap e Trento ha conservato il vantaggio senza troppe difficoltà. Solo nel finale di gara un tentativo di rimonta tardivo ha permesso agli ospiti di ridurre lo svantaggio senza mai agguantare i trentini. Finisce 71-66.

Trento: Gomes 14+10rbs, Pascolo 13, Marble 12+6ast, Jovanovic 11

Sassari: Cooley 16+10rbs, Petteway 12+5ast, Bamforth 10

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025