Lega A – Reyer Venezia: Casarin e Daye alla presentazione del campionato 2018-19

Il presidente dell’Umana Reyer, Federico Casarin, e Austin Daye sono intervenuti questa mattina a Brescia, in rappresentanza della società orogranata, alla presentazione del 97° Campionato di basket Serie A Postemobile.
L’evento, condotto dal giornalista Mino Taveri (già presentatore due anni fa alla Misericordia della serata orogranata dedicata ai dieci anni dell’Umana Reyer), si è aperto con i saluti del presidente della Legabasket, Egidio Bianchi, e del presidente della Fip, Gianni Petrucci. Dopo la consegna simbolica della coppa ai campioni d’Italia di Milano, tutte le squadre sono state rappresentate sul palco da alcuni protagonisti. Per l’Umana Reyer è intervenuto Austin Daye, chiamato con Norris Cole di Avellino e coach Vincenzo Esposito di Sassari a testimoniare come la crescita del campionato italiano lo abbia portato ad avvicinare sempre più la NBA.
“Come tutte le squadre più competitive – ha affermato Daye – il nostro obiettivo è quello di essere protagonisti. Sono onorato di poter rappresentare una delle città più belle del mondo, Venezia: vivendo a Mestre, appena ho l’opportunità approfitto della vicinanza col centro storico per andare a visitarla. Faccio i complimenti al presidente Casarin per il roster che ha messo a disposizione della nostra squadra e a coach De Raffaele per il lavoro che sta svolgendo: il gruppo è pronto al massimo sforzo per fare il miglior campionato possibile. Adesso che è finita la preseason, non vedo davvero l’ora di iniziare la stagione”.
È dunque tutto pronto per domenica, quando l’Umana Reyer ospiterà al Taliercio Torino, per una stagione che, hanno confermato i rappresentanti di Rai ed Eurosport introdotti dal responsabile marketing della Legabasket, Marco Aloi, potrà contare sulla migliore copertura televisiva, sia con le dirette che con i magazine dedicati.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Domani in campo per il terzo posto al Memorial Parenti.

Modena, 4 ottobre 2025 – Vince Verona in rimonta e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domani alle 16.30 giocherà la…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Buona Yuasa, l’amichevole va alla Lube

Coach Ortenzi: “Primi due set positivi” CIVITANOVA MARCHE – Una vittoria a testa nelle amichevoli precampionato. Yuasa e Lube si…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Incidente al Mugello, grave il pilota Davide Conte: le sue condizioni

Un grave incidente in pista funesta la giornata al Mugello, dove era in corso una gara delle Sport Bike, valida…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Il Trofeo SFERC premia ancora Brescia

Il Trofeo SFERC, appuntamento che accompagna i tucani all’avvio della nuova stagione grazie all’impegno dello sponsor e della Città di…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza sconfitta nel test match casalingo contro Padova

Vero Volley Monza – Sonepar Padova 1-3 (23-25; 22-25; 19-25; 25-23) Vero Volley Monza: Velichkov 13, Frascio 13, Röhrs 4,…

4 Ottobre 2025