Lega A – Respect: Cinciarini a fine partita abbraccia Shields in lacrime

Tanta, tantissima la tensione in campo per gara 5 al Forum tra Olimpia Milano e Aquila Trento. La decisione di fischiare fallo a pochissimi secondi dalla fine a Shavon Shields non fa in tempo ad essere metabolizzata che Goudelock stoppa il tentativo di Sutton di guadagnare il supplementare.

Shields è contrariato, in lacrime nel suo posto in panchina: il fischio è dubbio ma ci poteva stare. Andrea Cinciarini diviso tra la gioia per la vittoria (anche lui ha chiuso la gara in panchina con il quinto fallo fischiatogli una manciata di secondi prima) e l’intervista di Raisport trova il tempo di onorare l’avversario, prima con il gesto poi ai microfoni: «L’ho abbracciato perché stava piangendo. Sta giocando una serie pazzesca, è un fenomeno vero».

Su Goudelock. Ha fatto un gesto pazzesco. Un passo indietro per contenere la penetrazione e poi ci ha provato. La difesa non è proprio la sua caratteristica migliore ma con una stoppata ci ha fatto vincere gara-5. Ha dimostrato quanto ci tenga a questo scudetto, ha dimostrato chi è Andrew Goudelock.

Trento e i blackout. Quelli purtroppo li abbiamo e ci ammazzano. Trento non ce li perdona mai, anche perché loro non sono solo mani addosso, ma una squadra che gioca una buona pallacanestro e per questo ho fatto i complimenti a Buscaglia e a tutti gli avversari. Certo, nel terzo periodo mi sono caricato la squadra sulle spalle: un paio di canestri, qualche contropiede ben eseguito e ho preso fiducia. Il mio gioco è fatto di difesa, rimbalzi, assist ma se c’è da prendermi un tiro non mi tiro indietro.

 

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025