Lega A – Respect: Cinciarini a fine partita abbraccia Shields in lacrime

Tanta, tantissima la tensione in campo per gara 5 al Forum tra Olimpia Milano e Aquila Trento. La decisione di fischiare fallo a pochissimi secondi dalla fine a Shavon Shields non fa in tempo ad essere metabolizzata che Goudelock stoppa il tentativo di Sutton di guadagnare il supplementare.

Shields è contrariato, in lacrime nel suo posto in panchina: il fischio è dubbio ma ci poteva stare. Andrea Cinciarini diviso tra la gioia per la vittoria (anche lui ha chiuso la gara in panchina con il quinto fallo fischiatogli una manciata di secondi prima) e l’intervista di Raisport trova il tempo di onorare l’avversario, prima con il gesto poi ai microfoni: «L’ho abbracciato perché stava piangendo. Sta giocando una serie pazzesca, è un fenomeno vero».

Su Goudelock. Ha fatto un gesto pazzesco. Un passo indietro per contenere la penetrazione e poi ci ha provato. La difesa non è proprio la sua caratteristica migliore ma con una stoppata ci ha fatto vincere gara-5. Ha dimostrato quanto ci tenga a questo scudetto, ha dimostrato chi è Andrew Goudelock.

Trento e i blackout. Quelli purtroppo li abbiamo e ci ammazzano. Trento non ce li perdona mai, anche perché loro non sono solo mani addosso, ma una squadra che gioca una buona pallacanestro e per questo ho fatto i complimenti a Buscaglia e a tutti gli avversari. Certo, nel terzo periodo mi sono caricato la squadra sulle spalle: un paio di canestri, qualche contropiede ben eseguito e ho preso fiducia. Il mio gioco è fatto di difesa, rimbalzi, assist ma se c’è da prendermi un tiro non mi tiro indietro.

 

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025