Lega A – Respect: Cinciarini a fine partita abbraccia Shields in lacrime

Tanta, tantissima la tensione in campo per gara 5 al Forum tra Olimpia Milano e Aquila Trento. La decisione di fischiare fallo a pochissimi secondi dalla fine a Shavon Shields non fa in tempo ad essere metabolizzata che Goudelock stoppa il tentativo di Sutton di guadagnare il supplementare.

Shields è contrariato, in lacrime nel suo posto in panchina: il fischio è dubbio ma ci poteva stare. Andrea Cinciarini diviso tra la gioia per la vittoria (anche lui ha chiuso la gara in panchina con il quinto fallo fischiatogli una manciata di secondi prima) e l’intervista di Raisport trova il tempo di onorare l’avversario, prima con il gesto poi ai microfoni: «L’ho abbracciato perché stava piangendo. Sta giocando una serie pazzesca, è un fenomeno vero».

Su Goudelock. Ha fatto un gesto pazzesco. Un passo indietro per contenere la penetrazione e poi ci ha provato. La difesa non è proprio la sua caratteristica migliore ma con una stoppata ci ha fatto vincere gara-5. Ha dimostrato quanto ci tenga a questo scudetto, ha dimostrato chi è Andrew Goudelock.

Trento e i blackout. Quelli purtroppo li abbiamo e ci ammazzano. Trento non ce li perdona mai, anche perché loro non sono solo mani addosso, ma una squadra che gioca una buona pallacanestro e per questo ho fatto i complimenti a Buscaglia e a tutti gli avversari. Certo, nel terzo periodo mi sono caricato la squadra sulle spalle: un paio di canestri, qualche contropiede ben eseguito e ho preso fiducia. Il mio gioco è fatto di difesa, rimbalzi, assist ma se c’è da prendermi un tiro non mi tiro indietro.

 

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Verona supera Milano 3-0 nel posticipo e trova la vetta solitaria

Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025