Lega A – Reggiana, presentato Pablo Aguilar: “Porterò mentalità, energia e determinazione alla squadra”

Si è svolta questa mattina a “lo stoRe” in Piazza Prampolini la presentazione del nuovo giocatore della Grissin Bon Pablo Aguilar Bermudez. Alla presenza dei rappresentanti dei media locali il Direttore Sportivo Alessandro Frosini ha così esordito: “Presentiamo oggi Pablo Aguilar, un giocatore che abbiamo tenuto d’occhio anche la scorsa estate. Pablo ha esperienza di alto livello in Spagna e già da ieri si allena con la squadra. Stiamo guardando avanti, cercando di portare solidità all’interno del nostro sistema di gioco e crediamo che le sue caratteristiche sia tecniche che, soprattutto, umane siano quelle giuste per permettere alla nostra squadra di fare questo step. Penso che Llompart gli abbia parlato bene della società e che gli abbia raccontato della grande passione di Reggio Emilia per il basket. Lo abbiamo messo sotto contratto per 2 anni con clausole di uscita al termine della prima stagione, ma auspichiamo che al termine di quest’anno ci siano le condizioni per proseguire il percorso insieme”.

“Ringrazio la società per la fiducia nei miei confronti – ha dichiarato Pablo durante la conferenza stampa – Pedro mi ha parlato molto bene di questa realtà già dall’anno scorso, descrivendola come una grande famiglia, dove, al di là delle caratteristiche tecniche, l’aspetto umano è considerato di grande importanza. Farò del mio meglio per cercare di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi, porterò mentalità, energia, determinazione e cercherò di mettere me stesso al servizio della squadra, giocando sempre per i miei compagni”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025