Lega A – Reggiana, Cagnardi “Tante sbavature, ma meritavamo di più”

Sala stampa al PalaLeonessa per il tecnico della Grissin bon Devis Cagnardi, che commenta: “I nostri avversari hanno fatto una gara gagliarda, come del resto ci aspettavamo. Per loro era una gara di grande importanza perché avevano la necessita di conquistare la prima vittoria. Per noi è un peccato, perché al di là degli up and down eravamo rimasti nel nostro piano partita, nonostante le tante sbavature difensive ma era una partita molto nervosa e i tatticismi andavano e venivano da entrambe le parti. Abbiamo subito un inizio offensivamente importante di Brescia, non ci siamo disuniti e abbiamo continuato con le nostre idee e abbiamo ripreso la partita. Nell’intervallo abbiamo aggiustato un paio di cosette negli spogliatoi.

Nel terzo quarto siamo partiti oggettivamente molto bene. Abbiamo messo in difficoltà Brescia e siamo riusciti ad appoggiare la palla vicino a canestro. Brescia a un certo punto ha stretto le maglie difensive e aumentato in maniera vertiginosa l’aggressività. Era giusto che loro provassero a farlo e a mio avviso l’hanno fatto molto bene, al limite. Gli arbitri hanno fatto il loro lavoro molto bene, concedendo quello che era legale. Davanti a tanta fisicità noi ci siamo disuniti e non siamo riusciti ad andare sulle nostre letture. Tatticamente abbiamo pagato il quintetto piccolo di Brescia che ci ha mandato un po’ in confusione. La mia squadra è riuscita però a restare in partita, arrivando a -3. E questa è stata una buona risposta anche se poi la partita ci sfuggita all’ultimo giro di lancette”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025