Sala stampa al PalaLeonessa per il tecnico della Grissin bon Devis Cagnardi, che commenta: “I nostri avversari hanno fatto una gara gagliarda, come del resto ci aspettavamo. Per loro era una gara di grande importanza perché avevano la necessita di conquistare la prima vittoria. Per noi è un peccato, perché al di là degli up and down eravamo rimasti nel nostro piano partita, nonostante le tante sbavature difensive ma era una partita molto nervosa e i tatticismi andavano e venivano da entrambe le parti. Abbiamo subito un inizio offensivamente importante di Brescia, non ci siamo disuniti e abbiamo continuato con le nostre idee e abbiamo ripreso la partita. Nell’intervallo abbiamo aggiustato un paio di cosette negli spogliatoi.
Nel terzo quarto siamo partiti oggettivamente molto bene. Abbiamo messo in difficoltà Brescia e siamo riusciti ad appoggiare la palla vicino a canestro. Brescia a un certo punto ha stretto le maglie difensive e aumentato in maniera vertiginosa l’aggressività. Era giusto che loro provassero a farlo e a mio avviso l’hanno fatto molto bene, al limite. Gli arbitri hanno fatto il loro lavoro molto bene, concedendo quello che era legale. Davanti a tanta fisicità noi ci siamo disuniti e non siamo riusciti ad andare sulle nostre letture. Tatticamente abbiamo pagato il quintetto piccolo di Brescia che ci ha mandato un po’ in confusione. La mia squadra è riuscita però a restare in partita, arrivando a -3. E questa è stata una buona risposta anche se poi la partita ci sfuggita all’ultimo giro di lancette”
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…