Lega A – Reggiana, Cagnardi “Contro Varese e senza Butterfield, alzare il livello di tutti”

A poche ore dal match casalingo contro Varese, coach Devis Cagnardi presenta così la sfida contro il team lombardo: “Siamo solo alla quinta giornata, ma ci troviamo di fronte ad una gara già molto importante, seppur ovviamente ancora non decisiva. L’assenza di Butterfield ci porta in una situazione dove è richiesto un extra-sforzo da parte di tutti. Sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare pronti. Il confine tra lo stato d’emergenza ed un equilibrio ancora da trovare è molto labile, ma l’auspicio è che questa mancanza ci permetta di alzare il livello di attenzione di tutta la squadra”.

Queste invece le parole di Cagnardi sugli avversari di turno, la Pallacanestro Varese: “Sono una squadra molto organizzata, che arriva da un percorso che parte dallo scorso anno. Attilio Caja è un decano della nostra pallacanestro ed un modello da prendere come esempio per tante cose, soprattutto a livello di organizzazione e disciplina che trasmette ai team che allena. Sono partiti da una grande cavalcata nel girone di ritorno della passata stagione, che ha portato loro in eredità un lavoro già strutturato ed idee precise che hanno già ritrovato quest’anno: non a caso il loro inizio di campionato è stato ottimo. Difensivamente sono ben organizzati ed in attacco sono precisi e limpidi, sanno dove vogliono andare e cosa vogliono fare. Sarà una partita che per forza non potremo giocare solo tatticamente: servirà energia nervosa, attenzione costante, l’aiuto dei nostri tifosi ed in generale la positività del PalaBigi che sarà una spinta importante per i nostri ragazzi. La chiave sarà il ritmo: dovremo giocare la nostra partita senza snaturarci anche se non sarà facile. E’ una gara da vincere per rispetto verso il nostro lavoro, per il pubblico e per la nostra società”.

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Stati Uniti, il risultato in diretta LIVE dei quarti di Volley Nations League 2025

Italia e Stati Uniti si sono affrontate già nella prima settimana di Nations League. La partita è finita 0-3 per…

23 Luglio 2025
  • Volley

Inizio della preparazione al PalabancaSport il 25 agosto

Piacenza, 23 luglio 2025 – Il campionato numero 81 bussa alla porta. Chiuso il Volley Mercato, che di fatto ha…

23 Luglio 2025
  • Volley

L’avvocato Di Ponzio e la Prisma Taranto,continua la collaborazione

L’AVVOCATO LELE DI PONZIO E LA PRISMA: “TARANTO NON POTEVA RIMANERE SENZA UNA SQUADRA DI VERTICE” Il legale tarantino, da…

23 Luglio 2025
  • Volley

VNL: Balaso, Bottolo e Gargiulo alle Finals. Nei Quarti Italia – Cuba

Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…

23 Luglio 2025
  • Volley

Ufficiali i numeri di maglia per la stagione. Parla coach Beltrame

SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…

23 Luglio 2025
  • Volley

I convocati dell’Italia per le Finals di VNL 2025

Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…

23 Luglio 2025