Lega A – Reggiana, Cagnardi: “Brescia squadra in crisi? Non credo. Sarà un'avversaria arrabbiata”

Si è svolta oggi, nel primo pomeriggio, la Conferenza Stampa di presentazione della prima trasferta della Grissin Bon da parte dell’allenatore Devis Cagnardi che ha così commentato: “Tutte le trasferte sono difficili e come in ogni inizio di campionato i valori si devono ancora definire. Ogni partita va presa con molta attenzione. Domenica giocheremo in casa di una squadra costruita per andare avanti in campionato e per fare una Coppa Europea come l’ Eurocup che conosciamo bene ed è molto difficile. Brescia è una squadra che, è vero che è partita con uno 0-4, ma che non vedo in crisi per diversi motivi: perché ha cambiato molto e anche se ha la stessa guida tecnica ha bisogno di tempo per assestarsi; ha perso contro Milano e vedremo quante riusciranno a batterla; ha perso due partite di Eurocup con Monaco, una squadra in crescita negli ultimi anni e Andorra, una trasferta lunga e difficile; ha perso con Varese su un campo ostico, dove poche quest’anno riusciranno a vincere ed ha disputato una partita con grande acume tecnico ed ha perso all’ultimo secondo per errori individuali. Non vedo quindi una squadra in difficoltà ma una squadra che non è riuscita a raccogliere quanto sperava. Questo significa che troveremo un’avversaria arrabbiata, con un forte desiderio di vincere la prima di campionato in casa, una squadra ferita dal punto di vista emotivo che metterà in campo una grande forza nervosa e aggressività di altissimo livello. Il nostro obiettivo dal punto di vista emotivo sarà tenere il match a livello nervoso e riuscire a restare nel nostro piano partita tecnico fino alla fine”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: ieri allenamento con Reggio, sabato si va a Catania

Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sperotto: “Lavoriamo tanto, Società e tifosi sempre vicini”

MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…

9 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025