Lega A – Reggiana, Cagnardi: “Brescia squadra in crisi? Non credo. Sarà un'avversaria arrabbiata”

Si è svolta oggi, nel primo pomeriggio, la Conferenza Stampa di presentazione della prima trasferta della Grissin Bon da parte dell’allenatore Devis Cagnardi che ha così commentato: “Tutte le trasferte sono difficili e come in ogni inizio di campionato i valori si devono ancora definire. Ogni partita va presa con molta attenzione. Domenica giocheremo in casa di una squadra costruita per andare avanti in campionato e per fare una Coppa Europea come l’ Eurocup che conosciamo bene ed è molto difficile. Brescia è una squadra che, è vero che è partita con uno 0-4, ma che non vedo in crisi per diversi motivi: perché ha cambiato molto e anche se ha la stessa guida tecnica ha bisogno di tempo per assestarsi; ha perso contro Milano e vedremo quante riusciranno a batterla; ha perso due partite di Eurocup con Monaco, una squadra in crescita negli ultimi anni e Andorra, una trasferta lunga e difficile; ha perso con Varese su un campo ostico, dove poche quest’anno riusciranno a vincere ed ha disputato una partita con grande acume tecnico ed ha perso all’ultimo secondo per errori individuali. Non vedo quindi una squadra in difficoltà ma una squadra che non è riuscita a raccogliere quanto sperava. Questo significa che troveremo un’avversaria arrabbiata, con un forte desiderio di vincere la prima di campionato in casa, una squadra ferita dal punto di vista emotivo che metterà in campo una grande forza nervosa e aggressività di altissimo livello. Il nostro obiettivo dal punto di vista emotivo sarà tenere il match a livello nervoso e riuscire a restare nel nostro piano partita tecnico fino alla fine”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025