Lega A – Presentazione campionato: le parole di Graziella Bragaglio

Poche ore dopo aver ospitato le gare della Supercoppa italiana, Brescia è stata nuovamente al centro dell’attenzione del mondo cestistico italiano. Presso l’Auditorium Santa Giulia, infatti, si è svolta la presentazione ufficiale del 97/mo campionato italiano di basket, che prenderà il via domenica prossima con le gare della prima giornata.

Alla presenza di Gianni Petrucci, presidente della FIP, e di Egidio Bianchi, Presidente della Lega Basket, la presentazione ha visto sfilare i rappresentanti di tutti i 16 club di Serie A, ai quali è stato chiesto un pensiero sull’imminente inizio di campionato. La Germani Basket Brescia era rappresentata dal Presidente Graziella Bragaglio, dal Direttore Generale Sandro Santoro e dall’atleta Awudu Abass.

“In questo momento, la città di Brescia si trova al centro dell’attenzione di tutta la pallacanestro italiana – afferma Graziella Bragaglio, presidente di Basket Brescia Leonessa -. A una settimana dalla conferenza di presentazione della Supercoppa, che si era svolta in Piazza della Loggia, oggi presentiamo il campionato in uno dei musei più belli di questa città e dell’Italia intera. Brescia ha fornito tutto il comfort possibile sia all’organizzazione della Supercoppa al PalaLeonessa che per questa presentazione. Un grazie, dunque, va all’amministrazione cittadina e a chi ha permesso tutto questo: senza l’aiuto di tutti non ci saremmo sicuramente riusciti”.

“Sarà un anno difficile e complesso per tanti motivi – commenta Sandro Santoro, General Manager della Leonessa -. Siamo un gruppo nuovo rispetto al passato, le competizioni da quest’anno sono due ed entrambe saranno difficili da affrontare. Ma vorrei che fosse chiaro a tutti che il campionato e l’EuroCup rappresentano un punto di partenza, non un arrivo”.

“Durante queste intense settimane ricche d’impegni, dobbiamo cercare di lubrificare i meccanismi, oliare tutta una serie di situazioni che naturalmente in questa fase della stagione ci tengono impegnati – conferma il Direttore Generale della Leonessa -. Non siamo affatto preoccupati, ma siamo unicamente consapevoli delle problematiche che ci aspettavamo di trovare e che cercheremo di risolvere con la pazienza e l’aiuto di tutti”.

“Prima di tutto, dobbiamo cercare di conoscerci e poi di crescere insieme – questo il pensiero di Awudu Abass sulla nuova stagione -. Mi aspetto che la squadra faccia bene sia in campionato che in coppa, anche se sarà difficile: in questa nuova Serie A vedo molte squadre più forti rispetto al passato e sono presenti molti nuovi giocatori che sicuramente contribuiranno a innalzare il livello del nostro campionato”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025