E’ stata presentata alla stampa presso la sede di Men at Work a Cremona, partner biancoblu, la nuova ala americana della Vanoli Peyton Aldridge.
Introdotto dalla Responsabile di MAW Moira Merlo e da Michele Talamazzi, Responsabile dell’area sportiva e organizzativa Vanoli, PJ ha così risposto alle domande dei giornalisti presenti: “Sono contento di essere a Cremona e alla Vanoli, una squadra che gioca una bella pallacanestro, una pallacanestro giusta per il mio modo di giocare. Ho apprezzato immediatamente Cremona e l’Italia e tutti, società, allenatori e compagni di squadra, mi hanno messo fin da subito a mio agio.
Qui in Italia ho trovato una pallacanestro più fisica rispetto al college e devo adattarmi nel più breve tempo possibile a questo nuovo modo di giocare per essere più incisivo nel fare canestro e nell’aiutare i compagni di squadra. Il fatto di aver trovato cinque compagni che erano già qui lo scorso anno sta aiutando tantissimo noi nuovi americani a integrarci. Loro sono un esempio in allenamento, sanno come si lavora e conoscono già la filosofia del coach, quindi per noi è molto più semplice imparare. Tutti poi abbiamo una buona intelligenza cestistica e questo è certamente un fattore della ricerca della chimica di squadra. In campo riusciamo infatti a capirci velocemente.
Il processo di crescita è ancora lungo e il potenziale di questa squadra è ancora lontano dall’essere raggiunto. Stiamo però migliorando di giorno in giorno e saremo sicuramente pronti per la prima di campionato. L’obiettivo però è quello di continuare a migliorare anche dopo. Per quanto mi riguarda proverò ad aiutare la squadra in ogni partita in tutti i modi possibili. Per quanto riguarda invece la squadra dobbiamo pensare a una partita alla volta per provare a raggiungere la salvezza il prima possibile”.
La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…
La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…
L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…
Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…
AAA prima vittoria cercasi. Obiettivo chiarissimo per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro in vista della terza giornata della…
La Consoli apre la terza giornata in trasferta a Lagonegro, rientrata tra i cadetti dopo due stagioni in A3 e…