Lega A – Pistoia, Severini: “Contro Sassari vittoria inaspettata e per questo ancora più bella”

“Quello di Sassari è stato un successo inaspettato -sono le parole di Luca Severini nella consueta conferenza stampa di metà settimana- perché mancava Kerron e vincere là onestamente non è semplice: proprio per questo credo sia stata una vittoria ancora più bella e che in qualche modo ci ripaga di alcune settimane difficili, perché diventa frustrante lavorare bene in allenamento e non raccogliere niente la domenica. Ce lo meritavamo, sia noi che i tifosi: sono due punti importanti sia per la classifica che per la nostra fiducia”.

La chiave, secondo il lungo marchigiano, è stato l’atteggiamento mostrato dalla squadra al PalaSerradimigni: “Siamo stati aggressivi fin dalla palla a due e non abbiamo mai mollato, nemmeno quando siamo andati sotto. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e questo ci ha premiato. Adesso il calendario ci pone davanti la trasferta di Reggio Emilia: sappiamo -afferma Severini- che sarà una gara difficile, perché loro sono una buona squadra, hanno aggiunto già due giocatori al roster e per di più saranno arrabbiati dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro Avellino. Noi dovremo provare a ripeterci, a cominciare dall’aspetto mentale e preparare al meglio la partita: a Sassari siamo entrati in campo liberi di testa e a Reggio dovremo confermarci, ma credo, paradossalmente, che sarà più difficile”.

L’arrivo di Gladness arriva a rinforzare proprio il pacchetto dei lunghi, quello di cui anche Severini fa parte: “E’ un giocatore esperto e di stazza, che sicuramente ci darà una grande mano -spiega il numero 16 biancorosso- soprattutto in difesa e a rimbalzo, due aspetti in cui siamo ancora indietro e in cui spesso abbiamo subito troppo. Credo che possa darci qualche certezza in più e in questo momento per noi è molto importante”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025