“Quello di Sassari è stato un successo inaspettato -sono le parole di Luca Severini nella consueta conferenza stampa di metà settimana- perché mancava Kerron e vincere là onestamente non è semplice: proprio per questo credo sia stata una vittoria ancora più bella e che in qualche modo ci ripaga di alcune settimane difficili, perché diventa frustrante lavorare bene in allenamento e non raccogliere niente la domenica. Ce lo meritavamo, sia noi che i tifosi: sono due punti importanti sia per la classifica che per la nostra fiducia”.
La chiave, secondo il lungo marchigiano, è stato l’atteggiamento mostrato dalla squadra al PalaSerradimigni: “Siamo stati aggressivi fin dalla palla a due e non abbiamo mai mollato, nemmeno quando siamo andati sotto. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e questo ci ha premiato. Adesso il calendario ci pone davanti la trasferta di Reggio Emilia: sappiamo -afferma Severini- che sarà una gara difficile, perché loro sono una buona squadra, hanno aggiunto già due giocatori al roster e per di più saranno arrabbiati dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro Avellino. Noi dovremo provare a ripeterci, a cominciare dall’aspetto mentale e preparare al meglio la partita: a Sassari siamo entrati in campo liberi di testa e a Reggio dovremo confermarci, ma credo, paradossalmente, che sarà più difficile”.
L’arrivo di Gladness arriva a rinforzare proprio il pacchetto dei lunghi, quello di cui anche Severini fa parte: “E’ un giocatore esperto e di stazza, che sicuramente ci darà una grande mano -spiega il numero 16 biancorosso- soprattutto in difesa e a rimbalzo, due aspetti in cui siamo ancora indietro e in cui spesso abbiamo subito troppo. Credo che possa darci qualche certezza in più e in questo momento per noi è molto importante”.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…