Lega A – Pistoia, Ramagli: “Bicchiere più che mezzo pieno, al di là dello scarto finale”

Al di là del risultato, coach Ramagli è soddisfatto della prestazione della squadra al Forum: “E’ stata la partita che noi avevamo bisogno di giocare -afferma il tecnico biancorosso- poi è chiaro che venire a giocare una partita ad alto ritmo qua ti espone anche alla possibilità che i tuoi avversari, con più qualità, energia e profondità del roster, a un certo punto, come è successo mettano con forza le mani sulla partita. Noi però avevamo bisogno di questa partita per ritrovare un po’ alcune nostre caratteristiche che ultimamente, proprio a livello di ritmo e di intensità, avevamo un po’ smarrito. Il 107-83 finale si commenta da sé, ma in realtà noi siamo stati benissimo dentro la partita fino a 6 minuti dalla fine, perché sul 76-72 Milano è stata costretta a rimettere in campo certi giocatori e, anche se non ha mai dato l’impressione di rischiare realmente, quantomeno siamo stati bravi a dovergliela far rivincere, dopo che nel terzo quarto sembravano in grado di poter prendere comodamente in mano la gara senza più rischiare niente”.

Ramagli approfondisce poi la sua analisi: “Credo che la cosa di essere stati pienamente in partita per 34 minuti, giocando peraltro la gara che volevamo giocare, costituisca ciò che dobbiamo portarci dietro come bicchiere molto più che mezzo pieno da stasera. Direi che rispetto a domenica scorsa, al di là del passivo finale che in questo momento non mi interessa, i passi avanti ci sono stati anche a livello di interconnessione fra i giocatori in campo, di body language e di atteggiamento. Chiaramente Milano è una squadra molto forte: ha vinto venerdì segnando 100 punti al Pireo e questo la dice lunga sulla loro grandissima qualità. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e tenere la barra dritta, perché le risposte che cercavamo questa sera ci sono state e adesso dobbiamo essere bravi a fare lo step successivo che è quello della prima vittoria, perché i due punti ci servono come il pane”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025