Lega A – Pistoia, le considerazioni di Ramagli dopo il Trofeo Lovari

A fien torneo Lovari, in sala stampa arrivano le considerazioni di coach Ramagli: “Partita meno significativa dal punto di vista degli spunti cestistici, perché due gare consecutive, con roster corti, in questo momento della stagione fatichiamo, sia noi che Torino, a disputarle. Abbiamo indubbiamente faticato, al pari dei nostri avversari, e devo dire che stasera sono emersi più spunti di chimica che non tecnici: sono comunque aspetti importanti, ma sul piano cestistico è una gara che non ci ha detto poi molto”.

Il coach si sofferma poi su un bilancio della due giorni di gare del PalaTagliate: “Abbiamo indubbiamente tanti aspetti su cui riflettere, alcuni spunti cestistici soprattutto per quanto concerne la gara con Venezia, mentre, più in generale, diversi spunti di natura motivazionale, attitiduniale e caratteriale. Dovremo fare una riflessione accurata -prosegue Ramagli- sui cali del secondo quarto di ieri e del terzo di oggi, a livello sia di parziali incassati, che di valutazione nell’impiego dei giocatori, che nel minutaggio da distribuire: anche in campionato, noi dipenderemo dalla capacità di rimanere sempre e comunque attaccati alle partite. Dovremo per questo limitare nella durata temporale le pause e anche contenere la quantità dei danni che esse potranno comportare”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna brilla a Siena nell’ultimo test prima del campionato

La Consar sbanca il Pala Estra per 3-1, con tre giocatori in doppia cifra Exploit della Consar che nell’ultimo test…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti eliminato agli ottavi dell’ATP Pechino: vince Bu 6-2, 6-4

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è…

29 Settembre 2024
  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024