Nei giorni scorsi è stata ratificata da parte della Federazione Italiana Pallacanestro l’iscrizione al massimo campionato di tutte le sedici società aventi diritto. Il Pistoia Basket potrà disputare l’intero torneo al PalaCarrara, alla luce di alcuni interventi eseguiti e di altri già programmati da parte dell’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto, di concerto con la FIP. “L’ottima notizia -ha commentato il consigliere delegato del club Giacomo Galanda- è che l’opera di mediazione e collaborazione portata avanti nel tempo fra Lega Basket, Federazione e amministrazione comunale ha dato i suoi frutti: siamo pronti a iniziare la nuova stagione al PalaCarrara, senza necessità di spostamento di sede o altre eventualità ancora più drastiche e sono contento che sia stato trovato un accordo frutto del buonsenso da parte di tutte le parti in causa. Detto questo, al momento, l’attenzione si sta concentrando sul fatto di ottimizzare i costi della struttura, sia da parte dell’amministrazione comunale che della società , rendere più efficiente il palasport e programmare il futuro per quanto riguarda l’impiantistica. Siamo a pieno titolo in serie A: ci siamo sul piano sia finanziario che dei risultati sportivi conseguiti, ma siamo comunque una delle tre società che, con gli attuali palasport, nei prossimi due anni certamente non riusciranno a raggiun gere quota 5000 posti di capienza. Vero è -ha concluso Galanda- che probabilmente nelle politiche del movimento tale soglia non rappresenterà magari una condizione indispensabile per proseguire l’attività nella massima serie, ma il PalaCarrara necessita indubbiamente di adeguamenti, migliorie, se non addirittura vere e proprie innovazioni ed è solo proseguendo su questa strada di collaborazione che sarà possibile raggiungere la miglior soluzione possibile”.
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…