La società Pistoia Basket 2000 si stringe commossa attorno ai cari e a tutti gli amici di Piernicola Salerni, responsabile del settore giovanile biancorosso, scomparso oggi 4 dicembre 2018.
Capostipite degli allenatori di pallacanestro in Toscana, protagonista di pagine indelebili della storia del basket a Pistoia, come la prima promozione in Serie A nel 1987 e la scalata dalle serie minori negli anni 2000, è stato un punto di riferimento per tutta la grande famiglia del basket pistoiese. Avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 19 dicembre.
Il ricordo del Presidente Massimo Capecchi: “Pier Nicola ha legato una parte importantissima della sua lunga carriera a Pistoia. Ha portato l’Olimpia Basket in A2 e poi è rientrato a “casa” nel 2000 prima come direttore sportivo, poi come responsabile tecnico del Pistoia Basket Junior. Competenza, passione, capacità di relazionarsi con tutti. Nicola ha dato tantissimo al basket pistoiese, a questa società ed a Pistoia, che da non pistoiese amava più di tanti pistoiesi. Mai è mancato il suo sostegno, effettivo o solo morale, quando non è più stato in grado di venire a Pistoia. Ci voleva bene, gli volevamo bene. Ciao Prof”.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…