La società Pistoia Basket 2000 si stringe commossa attorno ai cari e a tutti gli amici di Piernicola Salerni, responsabile del settore giovanile biancorosso, scomparso oggi 4 dicembre 2018.
Capostipite degli allenatori di pallacanestro in Toscana, protagonista di pagine indelebili della storia del basket a Pistoia, come la prima promozione in Serie A nel 1987 e la scalata dalle serie minori negli anni 2000, è stato un punto di riferimento per tutta la grande famiglia del basket pistoiese. Avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 19 dicembre.
Il ricordo del Presidente Massimo Capecchi: “Pier Nicola ha legato una parte importantissima della sua lunga carriera a Pistoia. Ha portato l’Olimpia Basket in A2 e poi è rientrato a “casa” nel 2000 prima come direttore sportivo, poi come responsabile tecnico del Pistoia Basket Junior. Competenza, passione, capacità di relazionarsi con tutti. Nicola ha dato tantissimo al basket pistoiese, a questa società ed a Pistoia, che da non pistoiese amava più di tanti pistoiesi. Mai è mancato il suo sostegno, effettivo o solo morale, quando non è più stato in grado di venire a Pistoia. Ci voleva bene, gli volevamo bene. Ciao Prof”.
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…