La società Pistoia Basket 2000 si stringe commossa attorno ai cari e a tutti gli amici di Piernicola Salerni, responsabile del settore giovanile biancorosso, scomparso oggi 4 dicembre 2018.
Capostipite degli allenatori di pallacanestro in Toscana, protagonista di pagine indelebili della storia del basket a Pistoia, come la prima promozione in Serie A nel 1987 e la scalata dalle serie minori negli anni 2000, è stato un punto di riferimento per tutta la grande famiglia del basket pistoiese. Avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 19 dicembre.
Il ricordo del Presidente Massimo Capecchi: “Pier Nicola ha legato una parte importantissima della sua lunga carriera a Pistoia. Ha portato l’Olimpia Basket in A2 e poi è rientrato a “casa” nel 2000 prima come direttore sportivo, poi come responsabile tecnico del Pistoia Basket Junior. Competenza, passione, capacità di relazionarsi con tutti. Nicola ha dato tantissimo al basket pistoiese, a questa società ed a Pistoia, che da non pistoiese amava più di tanti pistoiesi. Mai è mancato il suo sostegno, effettivo o solo morale, quando non è più stato in grado di venire a Pistoia. Ci voleva bene, gli volevamo bene. Ciao Prof”.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…