Foto di Olimpia Milano
Così Coach Simone Pianigiani dopo la vittoria su Pistoia: “Era importante finire bene questo Tour de Force di cinque gare in nove giorni. Volevo finire con un’altra prestazione seria e nonostante il largo utilizzo di quintetti con giocatori non proprio abituati ad andare in campo insieme, quando abbiamo dovuto strappare abbiamo strappato. E’ bene che siano rientrati a meno quattro nel quarto periodo perché questo ci ha dato modo di testarci ancora. Per ora direi che i ragazzi hanno mostrtoa voglia di stare insieme, di vincere e consapevolezza di quello che è il loro ruolo, quali sono le loro responsabilità. Burns ad esempio: verrà il suo momento anche in EuroLeague ma è importante che sappia di quale disperato bisogno abbiamo di lui in campionato. Oppure Fontecchio: avevamo già stabilito che Micov si sarebbe fermato perché con i carichi di lavoro di queste ultime gare era fondamentale dargli uno stop, quindi lui era l’unica vera ala piccola. Mi è piaciuto che nel primo quarto con un atteggiamento difensivo di squadra imperfetto abbia macinato gioco senza preoccuparsi di segnare un canestro in più. E quando è tornato in campo si è meritato il diritto di giocare anche nei minuti decisivi e si sia fatto trovare pronto quando c’era da segnare. Questo è l’atteggiamento giusto: più saremo in grado di fare questo e più avremo la chance di diventare una squadra forte, che può essere competitiva su tutti i fronti. Lo stesso James: si sentiva di giocare di più ma io devo guardare al quadro di fondo e pensare a tutta la stagione. L’ho dovuto rimettere ma tenendolo a 23 minuti che va ancora bene”.
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…