Lega A – Per la Reyer Venezia Federico Casarin sul nuovo calendario “Finalmente esordio in casa!”

La Legbasket di Serie A Postemobile ha ufficializzato il calendario completo e le date della stagione 2018/19, di cui aveva anticipato ieri il primo turno e la giornata natalizia.

Dopo l’esordio interno con la FIAT Torino il 7 ottobre, l’Umana Reyer Venezia disputerà la prima trasferta a Pistoia, il 14 ottobre. Il calendario degli orogranata proseguirà con il match interno con Pesaro (21 ottobre), la trasferta di Trento (28 ottobre), Bologna in casa (4 novembre), Sassari fuori (11/11), Milano in casa (18/11), Avellino fuori (25/11), Varese e Brindisi al Taliercio (9/12 e 16/12), Cantù in trasferta (23/12). Dopo il già annunciato match del 26/12 in casa con Trieste, il girone d’andata dell’Umana Reyer si chiuderà con la trasferta di Reggio Emilia (30/12), la sfida interna con Cremona (6/1/19) e la trasferta a Brescia (13/1). Il girone di ritorno degli orogarnata inizierà il 20 gennaio a Torino, con l’ultima giornata fissata per il 12 maggio al Taliercio con Brescia. Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno dal 14 al 17 febbraio 2019, mentre le date dei playoff saranno legate alla qualificazione o meno di Milano alle Final Four di Eurolega: inizio della post season il 22 maggio in caso positivo, il 18 maggio in caso di mancata qualificazione dell’Olimpia.

Il commento del Presidente Federico Casarin: “Ci fa piacere iniziare per la prima volta il campionato al Taliercio, è dal ritorno in Serie A che non abbiamo avuto questa possibilità e partire insieme ai nostri tifosi sarà sicuramente una bella sensazione. Tenendo presente che prima o poi bisogna affrontare tutte le squadre sarà comunque importante iniziare bene la stagione e farsi trovare pronti sin dalla prima palla a due. Il campionato, infatti, è molto competitivo e dovremo affrontare ogni impegno con la massima attenzione e com’è nella nostra mentalità, con il massimo impegno.
Guardando al nostro calendario, ci saranno periodi intensi e molto impegnativi contro grandi rivali ma come spesso diciamo li affronteremo una alla volta con l’obiettivo di essere ancora protagonisti.”

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025