Lega A – Per la Reyer Venezia Federico Casarin sul nuovo calendario “Finalmente esordio in casa!”

La Legbasket di Serie A Postemobile ha ufficializzato il calendario completo e le date della stagione 2018/19, di cui aveva anticipato ieri il primo turno e la giornata natalizia.

Dopo l’esordio interno con la FIAT Torino il 7 ottobre, l’Umana Reyer Venezia disputerà la prima trasferta a Pistoia, il 14 ottobre. Il calendario degli orogranata proseguirà con il match interno con Pesaro (21 ottobre), la trasferta di Trento (28 ottobre), Bologna in casa (4 novembre), Sassari fuori (11/11), Milano in casa (18/11), Avellino fuori (25/11), Varese e Brindisi al Taliercio (9/12 e 16/12), Cantù in trasferta (23/12). Dopo il già annunciato match del 26/12 in casa con Trieste, il girone d’andata dell’Umana Reyer si chiuderà con la trasferta di Reggio Emilia (30/12), la sfida interna con Cremona (6/1/19) e la trasferta a Brescia (13/1). Il girone di ritorno degli orogarnata inizierà il 20 gennaio a Torino, con l’ultima giornata fissata per il 12 maggio al Taliercio con Brescia. Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno dal 14 al 17 febbraio 2019, mentre le date dei playoff saranno legate alla qualificazione o meno di Milano alle Final Four di Eurolega: inizio della post season il 22 maggio in caso positivo, il 18 maggio in caso di mancata qualificazione dell’Olimpia.

Il commento del Presidente Federico Casarin: “Ci fa piacere iniziare per la prima volta il campionato al Taliercio, è dal ritorno in Serie A che non abbiamo avuto questa possibilità e partire insieme ai nostri tifosi sarà sicuramente una bella sensazione. Tenendo presente che prima o poi bisogna affrontare tutte le squadre sarà comunque importante iniziare bene la stagione e farsi trovare pronti sin dalla prima palla a due. Il campionato, infatti, è molto competitivo e dovremo affrontare ogni impegno con la massima attenzione e com’è nella nostra mentalità, con il massimo impegno.
Guardando al nostro calendario, ci saranno periodi intensi e molto impegnativi contro grandi rivali ma come spesso diciamo li affronteremo una alla volta con l’obiettivo di essere ancora protagonisti.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi da Wimbledon e le condizioni dopo l’infortunio al gomito

Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov per infortunio. Problemi però anche per Jannik: botta al gomito…

8 Luglio 2025
  • Volley

l’Avimecc Modica riconferma il palleggiatore Alessandro Cipolloni

Alessandro Cipolloni Save vestirà anche nella stagione 2025/2026 la maglia dell’Avimecc Modica. Il classe 2003 originario di Tarquinia, infatti, ha…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nicolò Maghenzani e Jacopo Milan promossi in prima squadra

Ci saranno anche due atleti provenienti dal vivaio nel roster 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La compagine…

8 Luglio 2025
  • Motori

Lunetta si confessa dopo il terribile incidente: “L’ho rivisto, sono stato fortunato”

È ormai passata più di una settimana dall’impressionante incidente avvenuto durante la gara del mondiale Moto3 ad Assen, in Olanda,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Il braccio che infiamma Lagonegro, Cantagalli resta alla Rinascita!

La Rinascita Volley Lagonegro è felice ed orgogliosa di annunciare ufficialmente la riconferma di Diego Cantagalli per la stagione 2025/2026.…

8 Luglio 2025